X


Classifica Sanremo 2020, prima serata: Le Vibrazioni al primo posto

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto classifica prima serata sanremo 2020 le vibrazioni primi

Classifica prima serata Festival di Sanremo 2020: Le Vibrazioni al primo posto

Si è chiusa la prima serata del Festival di Sanremo numero settanta dopo le esibizioni di dodici dei ventiquattro cantanti in gara. La classifica della prima serata di Sanremo è stata decretata soltanto dai voti della giuria demoscopica, che voterà anche mercoledì 5 febbraio. La votazione delle prime due serate, ovvero della totalità dei 24 cantanti di Sanremo, è nelle mani di 300 persone scelte tra i fruitori abituali di musica. La classifica della prima serata è stata mostrata a fine puntata, al pari di quanto accaduto lo scorso anno, e ha visto classificarsi (provvisoriamente) sul podio Le Vibrazioni con Dov’è. La loro esibizione non ha convinto tutti e sembra essere stata per il pubblico social un’occasione persa e sprecata. Probabilmente si rifaranno nelle prossime sere. Il tocco di classe l’ha dato Vessicchio e la LIS ha fatto il suo piacevole effetto.

Sanremo 2020, classifica prima serata: Le Vibrazioni primi, Bugo e Morgan ultimi

A margine della prima serata di Sanremo 2020, con l’esibizione di 12 dei 24 Big in gara, Amadeus, Diletta Leotta, Rula Jebreal e Fiorello (che ha aperto la serata vestito da Don Matteo e ha confessato che il Festival è a rischio) si sono ritrovati sul palco del Teatro Ariston per la classifica provvisoria di questa prima serata. Il podio provvisorio è per Le Vibrazioni, seguiti da Elodie con Andromeda e Diodato con Fai Rumore. Quarto posto per Irene Grandi con Finalmente Io, quinto Marco Masini con Il Conforto e sesto Alberto Urso con Il Sole ad Est. Seguono Raphael Gualazzi con Carioca, Achille Lauro con il brano Me Ne Frego e Rita Pavone, che ha ricevuto la standing ovation dal pubblico, con Niente (Resilienza 74). Penultimo posto per Riki con Lo Sappiamo Entrambi, al dodicesimo posto Bugo e Morgan con la canzone Sincero. I voti della giuria demoscopica che hanno decretato la classifica di Sanremo della prima serata si sommeranno a quelli di domani sera. La situazione, lo ricordiamo, è provvisoria e tutto può cambiare.

Sanremo 2020 Nuove Proposte: Leo Gassman e Tecla Insolia in semifinale. Chi vincerà?

I cantanti delle Nuove Proposte Tecla Insolia e Leo Gassman sono in semifinale e venerdì scopriremo chi vincerà la categoria dei Giovani del Festival di Sanremo. La sedicenne Tecla Insolia, che ha conquistato l’accesso vincendo Sanremo Young, ha cantato 8 Marzo e ha battuto gli Eugenio in Via di Gioia con il 50,6% dei voti. Dopo la loro eliminazione, si è esbitio Leo Gassman con Noi Due e ha vinto contro Fadi con il 54% del voto. Tecla Insolia e Leo Gassman accedono, quindi, alla semifinale tra le Nuove Proposte e venerdì 7 febbraio si giocheranno tutto con gli altri due semifinalisti.