X


Rita Pavone scatena l’Ariston: standing ovation al Festival di Sanremo

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Rita Pavone

Festival di Sanremo 2020: pubblico in piedi per Rita Pavone che si emoziona

Il ritorno in gara a Sanremo 2020 dopo ben 48 anni è stato siglato da una standing ovation per Rita Pavone. La sua canzone è Niente (Resilienza 74) e ha convinto davvero tutti. Rita Pavone a Sanremo si è molto emozionata e ha avuto gli occhi stracolmi di lacrime. A 75 anni, la cantante del brano sanremese ‘Amici Mai’ nel 1972, ha ostentato una grinta e una accuratezza vocale invidiabili sul palco del Teatro Ariston. Niente (Resilienza 74) è un pezzo molto significativo sin dal titolo, in cui emerge e viene sottolineata tutta la grinta della grande artista. Rita Pavone è stata accolta sul palco del Festival di Sanremo con delle urla dalla platea: “Bentornata Rita”, a cui ha risposto con un “Grazie!” davvero sentito. La standing ovation Rita Pavone l’ha meritata davvero tutta e la sua esibizione è arrivata dopo quella di un brillantissimo Marco Masini.

Festival di Sanremo: standing ovation per Rita Pavone! Lei si emoziona e ringrazia

La platea dell’Ariston di Sanremo l’ha accolta in maniera calorosa tributandole un lungo applauso: standing ovation per Rita Pavone! Il pubblico presente non ha potuto fare a meno di alzarsi in piedi e applaudirla calorosamente al termine della sua esibizione. La cantante ha eseguito il brano con cui partecipa alla gara tra i Campioni di Amadeus, Niente (Resilienza 74). Con la sua grinta la cantante ha convinto davvero tutti e il suo ritorno al Festival di Sanremo è stato graditissimo anche dalla sala stampa. Sentendo gli applausi scroscianti Rita Pavone si è emozionata ed è uscita tra le lacrime, stringendo tra le mani il mazzo di fiori di Sanremo. Con la sua performance riuscirà a piazzarsi tra i primi posti della classifica di Sanremo 2020? Lo scopriremo prima del termine della puntata di questa sera.

Rita Pavone canta al Festival Sanremo 70 ed ottiene la standing ovation dopo le polemiche

L’esibizione di Rita Pavone è stata la terza della prima serata di Sanremo 2020, anticipata da Fiorello che ha dichiarato che il Festival è a rischio e dalla esibizione di Tiziano Ferro che ha ricevuto un messaggio da Barbara D’Urso. L’artista è tornata all’Ariston per la quarta volta in gara, a 48 anni di distanza dall’ultima e ha ricevuto una standing ovation. Nei giorni scorsi Rita Pavone era stata appannata da una scia di polemiche riguardo alle sue posizioni politiche espresse, alle quali l’artista aveva risposto senza peli sulla lingua.