X


Fiorello lascia Sanremo per colpa di Tiziano Ferro? Amadeus fa un appello

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Viva RaiPlay fiorello

Sanremo 2020, Tiziano Ferro offende Fiorello: lascia Sanremo 2020 di Amadeus?

Lo showman Fiorello lascia Sanremo 2020? L’indiscrezione è arrivata nel corso della terza serata del Festival direttamente da Il Corriere della Sera che ha svelato cosa è successo dopo l’offesa di Tiziano Ferro. Dietro le quinte del Festival di Sanremo di Amadeus si sono vissuti attimi di tensione. Sul palco dell’Ariston mercoledì 5 febbraio Tiziano Ferro ha espresso il suo malumore per essersi esibito a tarda notte aggiungendo con una battuta: “Hashtag Fiorello statte zitto”. Hashtag che è diventato trend topic per tutta l’intera giornata di giovedì 6. Fiorello non l’ha presa bene e si è sfogato pubblicamente dietro le quinte. Secondo il Corriere:

“C’è chi assicura che avrebbe minacciato di lasciare il Festival, amareggiato perchè lui sta dando tutto, ma così si è sentito criticato”.

Qual è adesso l’intenzione di Fiorello? Quella di lasciare il Festival di Sanremo a due giorni dalla fine?

Amadeus lancia un appello a Fiorello: lui lascia il Festival di Sanremo dopo l’offesa di Tiziano Ferro?

Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020, Amadeus ha lanciato un appello a Fiorello. Poco prima di presentare Rita Pavone, che ha duettato con Amedeo Minghi in 1950, il conduttore e direttore artistico ha voluto salutare l’amico fraterno Fiorello, assente e sostituito da Alketa Vejsiu, dicendo:

“Ciao Fiore, ti aspettiamo domani sera, eh. Non possiamo fare a meno di te!”

L’assenza di Fiorello a Sanremo di giovedì 6 febbraio non ha niente a che vedere con l’offesa ricevuta da Tiziano, ma la sua presenza per oggi non era prevista. Dopo avere riacutizzato la polemica con Amadeus, pubblicando sul suo profilo Instagram un post in cui lasciava trapelare un notevole dispiacere per essere stato collocato nella scaletta della terza serata di Sanremo 2020 dopo la mezzanotte, Tiziano Ferro si è scusato con Fiorello per averlo zittito, “Sono rammaricato, torno a fare il cantante”. Una battuta infelice che ha colpito il mattatore siciliano. Come riportato da Il Corriere, Fiorello ha minacciato di abbandonare Sanremo. Una versione dei fatti che coinciderebbe con le scuse pubblicate sui social dal cantante di Latina.

Sanremo 2020, Tiziano Ferro torna al Festival: nessuno accenno alla polemica con Fiorello

A mezzanotte inoltrata della terza serata del Festival di Sanremo 2020 è arrivato Tiziano Ferro per cantare In Mezzo a questo Inverno e per presentare il nuovo singolo Amici per Errore. Il cantante, reduce dalla piccola polemica con Amadeus e Fiorello, nata quando ha lanciato una frecciatina al comico siciliano per il ritardo della sua esibizione. Nessun accenno alla questione dopo l’esecuzione dei suoi brani, anzi Amadeus e Tiziano Ferro sono apparsi sereni.