X


Don Matteo 12, Lino Di Nuzzo (Jordi): “Ho avuto un momento difficile”

Scritto da , il Febbraio 27, 2020 , in Serie & Film Tv
foto pasquale di nuzzo

Lino Di Nuzzo (Jordi) di Don Matteo 12 confessa: “Ho avuto un momento difficile”

Il debutto nel mondo dello spettacolo per Pasquale Di Nuzzo è avvenuto nel 2013 con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi come ballerino e, da quel momento, le esperienze lavorative si sono moltiplicate fino allo sbarco in Sudamerica. Lino Di Nuzzo è la new entry di Don Matteo 12 in cui interpreta Jordi, un danzatore proprio come lui. Dall’esperienza sul set di Don Matteo, Lino Di Nuzzo si porta dietro il complimento di Terence Hill che l’ha paragonato a James Dean. In una intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, l’attore ha confessato di aver vissuto un momento difficile nella sua vista, quando a 24 anni è andato a vivere per la prima volta in Argentina, dall’altra parte del mondo:

“Spesso mi sono sentito solo. Mi hanno salvato la fede e gli amici che poi ho trovato lì. Sono diventati una famiglia”

.

Don Matteo 12, Lino Di Nuzzo su Maria De Filippi: “Non vorrei essere scontato, ma…”

Nella lunga intervista per la nota rivista Diva e Donna, Lino Di Nuzzo (Jordi in Don Matteo 12), che di recente ha fatto una confessione, ha parlato anche della sua esperienza ad Amici e su Maria De Filippi ha svelato:

“Non vorrei essere scontato, ma la qualità principale sua è capire al volo le persone, senza neanche parlarci”.

Il ballerino, vincitore del concorso Fanta nella dodicesima edizione del Serale di Amici, non ha nascosto la voglia e il desiderio di rivedere Maria De Filippi e sa per certo che lei è sempre informata su tutto, compresa la sua partecipazione nelle vesti di attore in Don Matteo 12. Ad Amici faceva parte della squadra di Emma Marrone, con lei è rimasta sempre in contatto e i due si sono rivisti di recente: “So che posso contare su di Emma e lei su di me”. Nel suo curriculum, Lino Di Nuzzo vanta l’esperienza professionale avuta con Madonna. A Toronto ha ballato proprio con la cantante: “Non mi sono reso conto della fortuna che ho avuto a imparare le coreografie del suo tour”.

Lino Di Nuzzo di Don Matteo 12 parla di Terence Hill e svela un retroscena sulla sua fidanzata

L’incontro con Terence Hill è stato davvero emozionante per Lino Di Nuzzo. L’attore di Don Matteo 12 (qui le anticipazioni della puntata di stasera 27 febbraio) ha svelato che quando sono iniziate le riprese, Terence gli ha regalato il suo giubbotto di pelle e gli ha fatto una dedica. Sulla sua fidanzata, Giovanna Reynaud, invece, ha dichiarato a Diva e Donna che a luglio saranno due anni da quanto stanno insieme. I due si vedono ogni tre mesi perchè lei vive in Messico, ma si sentono tutti i giorni.