X


Grey’s Anatomy 16, la Vernoff fa una rivelazione sul destino di Alex e Jo

Scritto da , il Febbraio 17, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex e Jo

Krista Vernoff sul futuro di Alex e Jo: “Faremo chiarezza, ma…”

Il tredicesimo episodio di Grey’s Anatomy 16 ha finalmente introdotto la storyline conclusiva di Alex Karev. Dopo un mese dalla sconvolgente notizia che Justin Chambers non avrebbe più fatto parte del cast, i telespettatori hanno scoperto che il chirurgo pediatrico sta affrontando un periodo di difficoltà. Stando al racconto di Jo Wilson pare infatti che nuovi, misteriosi problemi hanno spinto Alex a rifiutare ogni contatto con la moglie. Una notizia che rischia di destabilizzare la dottoressa dopo la depressione vissuta nel finale della quindicesima stagione. Intercettata dai microfoni di VarietyKrista Vernoff ha quindi confermato che la trama finale della relazione tra Alex e Jo si svilupperà a partire dalle ultime rivelazioni della Wilson:

Con questa puntata abbiamo inflitto a Jo un po’ di dolore, ma abbiamo anche introdotto la storyline conclusiva di Alex. Faremo chiarezza, ma abbiamo ancora bisogno di alcuni episodi per arrivarci.

Grey’s Anatomy, Alex lascia la serie. La Vernoff: “E’ stato difficile”

Se dunque i telespettatori di Grey’s Anatomy dovranno attendere ancora qualche episodio per scoprire il destino di Alex Karev, la showrunner della serie ha assicurato che la storyline conclusiva dell’amatissimo chirurgo pediatrico è stata scritta con la massima cautela. La presenza di Jo Wilson ha infatti obbligato il team di scrittori a costruire una storyline plausibile che potesse giustificare l’assenza di Alex, ma allo stesso tempo non mettere a rischio il già precario stato psicologico della moglie. Ecco cosa ha dichiarato Krista Vernoff a tal proposito:

E’ stato difficile scrivere la trama conclusiva di Alex! Il fatto che Jo abbia sopportato così tanto dolore e angoscia la scorsa stagione mi ha spinto ad essere molto cauta. C’è un po’ di mistero su ciò che sta succedendo ad Alex, ma questo non porrà Jo nella stessa situazione dell’anno scorso.

Grey’s Anatomy 16: la teoria shock sul destino di Alex Karev

Le parole di Krista Vernoff sembrano quindi confermare che l’abbandono di Justin Chambers non pregiudicherà la presenza di Camilla Luddington nelle prossime puntate di Grey’s Anatomy. Una rivelazione che ha rallegrato i fan della talentuosa dottoressa, ma ha anche dato adito alle ipotesi più catastrofiche circa la sorte di Alex Karev. Stando ad una teoria molto accreditata tra i fan pare infatti che l’unica uscita di scena plausibile per il chirurgo plastico sarà la sua morte.

In attesa di scoprire se le supposizioni dei fan si riveleranno corrette, vi ricordiamo che nel corso del quindicesimo episodio di Grey’s Anatomy un personaggio rischierà la vita .