X


Grey’s Anatomy, la McCreary su Maggie Pierce: “E’ un momento critico…”

Scritto da , il Febbraio 3, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Kelly McCreary

Grey’s Anatomy: la McCreary annuncia un’incredibile svolta per Maggie Pierce

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy è tornata sui teleschermi americani da poco meno di un mese. Nonostante siano state trasmesse solamente due puntate, molte sono state le novità che hanno coinvolto i protagonisti. Tra i tanti colpi di scena, quello che ha maggiormente sconvolto i telespettatori riguarda l’inaspettata denuncia a carico di Maggie Pierce. Dopo aver perso la cugina Sabrina, il cardiochirurgo è stato infatti accusato di omicidio colposo. Dopo la lunga vicenda giudiziaria che ha coinvolto Meredith Grey, spetterà dunque alla Pierce l’arduo compito di destreggiarsi tra avvocati e aule di tribunale. Ben lontani dalla risoluzione del caso, i prossimi episodi continueranno dunque ad esplorare il precario stato psicologico della dottoressa. A confermarlo è stata proprio Kelly McCreary che ha così commentato le prossime avventure che coinvolgeranno il suo personaggio:

E’ un momento molto critico, ma credo che un malessere di questa portata possa essere il primo passo per un’incredibile svolta.

Anticipazioni Grey’s Anatomy: Maggie potrebbe rinunciare alla chirurgia

Se dunque la morte di Sabrina, le successive dimissioni e la denuncia rappresenteranno un inaspettato motivo di crescita per Maggie Pierce; le prossime puntate di Grey’s Anatomy porteranno in scena le conseguenze di quanto accaduto nel corso degli ultimi anni. La dottoressa affronterà, infatti, un lungo periodo di introspezione che la porterà a riflettere perfino sul suo lavoro. Stando alle parole della sua interprete, infatti, non è affatto scontato che Maggie tornerà ad esercitare la professione medica:

Ricomincerà da zero e non sappiamo se questo implicherà un ritorno alla medicina, soprattutto adesso che la denuncia rischia di compromettere i suoi progetti lavorativi futuri.

Sebbene i prossimi episodi saranno contraddistinti da toni “dark” e “sofferti”, la storyline di Maggie Pierce sarà tuttavia funzionale alla sua rinascita. Ecco cosa ha dichiarato Kelly McCreary a tal proposito:

Sono contenta che l’intera vicenda servirà da monito per convincerla a rivedere le sue priorità. Tutto ciò che affronterà la costringerà a modificare le sue prospettive, sia lavorative che private.

Grey’s Anatomy, Kelly McCreary su Jackson e Maggie: “Erano incompatibili”

Infine, l’attenzione di Kelly McCreary si è focalizzata sulla fine della relazione tra il suo personaggio e Jackson Avery. Se nel corso della prossima puntata di Grey’s Anatomy Maggie incontrerà Vic, il triste epilogo della lovestory con l’affascinante chirurgo plastico era – stando alle parole dell’attrice – inevitabile:

Erano semplicemente incompatibili. Quello che abbiamo imparato dalla relazione tra Jackson e Maggie è che puoi avere molte cose in comune con una persona, ma questo non assicura la buona riuscita del rapporto.