X


La vita in diretta batte Pomeriggio 5! Smacco per Barbara d’Urso

Scritto da , il Febbraio 22, 2020 , in Ascolti Tv
Foto La vita in diretta Barbara d'Urso

Lorella Cuccarini e Alberto Matano premiati: La vita in diretta al 16,3% di share!

Quando ieri mattina si è cominciato a parlare di coronavirus a Codogno i telespettatori si sono iniziati ad allarmare: da quelli di Mattino Cinque (con un Francesco Vecchi spiazzato in diretta) a Eleonora Daniele con Storie Italiane, passando poi per i due programmi di informazione della fascia pomeridiana quali La vita in diretta e Pomeriggio Cinque. Ieri Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno raccolto davanti allo schermo 2 milioni di spettatori per il 16,3% di share: il programma più visto della sua fascia. Ancora una volta il servizio pubblico offerto da Rai1 è stato premiato andando a battere Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio 5.

Barbara d’Urso battuta da La vita in diretta: Pomeriggio 5 si ferma al 15,8%

E pensare che per la prossima stagione televisiva sta circolando la voce che vorrebbe Eleonora Daniele a La vita in diretta al posto di Lorella Cuccarini, proprio quando ieri, venerdì 21 febbraio, lei e Matano sono riusciti a imporsi nella loro fascia oraria parlando del coronavirus, aggiornando gli spettatori costantemente, battendo la concorrenza rappresentata da Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque, che ieri si è dovuto accontentare del 15,8% di share (1.818.000 spettatori) nella prima parte, salvo risollevarsi nella seconda parte con 2.237.000 spettatori (16.2%).

Ascolti tv (21 febbraio): male il Trono Classico di Uomini e Donne

Se ieri in linea di massima il pomeriggio di Rai1 ha potuto respirare una boccata d’aria fresca, quello di Mediaset ha dovuto fare i conti con uno smacco: Barbara d’Urso è stata battuta da La vita in diretta, mentre il ritorno in onda del Trono Classico ha frenato Uomini e Donne al 17,2% di share (quasi un milione di telespettatori in meno rispetto al Trono Over). A Mediaset il cartello affisso è uno e uno solo: strategie di rinnovo cercasi disperatamente.