X


L’amica geniale: Elena Ferrante chi è? Lila e Lenù rompono il silenzio

Scritto da , il 24 Febbraio, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Lila e Lenù, L'amica geniale storia del nuovo cognome

Elena Ferrante chi è? Attrice de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome: “Ha scritto una storia bellissima”

Chi è Elena Ferrante, autrice dei romanzi de L’amica geniale? Da quando è andata in onda la prima stagione della seguitissima fiction diretta da Saverio Costanzo, i telespettatori non fanno che chiederselo. Anche ora che è in onda la seconda stagione de L’amica geniale, però, la domanda che tutti continuano a porsi è sempre la stessa: Elena Ferrante chi è? A parlare di lei è stata, in questi giorni, Margherita Mazzucco, interprete di Lenù, che sulle pagine del settimanale TvMia ha dichiarato:

Elena Ferrante ha scritto dei romanzi che hanno avuto successo in tutto il mondo. La storia de L’amica geniale è bellissima e la fiction piace così tanto per questo.

Chi è Elena Ferrante, autrice dei romanzi de L’amica geniale? Le ultime ipotesi sulla sua identità

Elena Ferrante chi è? L’autrice dei romanzi de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome (QUI la trama di stasera), probabilmente, rimarrà per sempre sconosciuta. Tra le varie ipotesi circolate in rete da quando è stata trasmessa la prima stagione della serie tv, quella più accreditata ha sempre visto Anita Raja (traduttrice che lavora per la casa editrice che pubblica i romanzi), come la principale ‘sospettata’. Di Elena Ferrante si sa solo che è nata a Napoli nel 1943, città nella quale è anche cresciuta. Si scoprirà mai chi è Elena Ferrante? Anita Raja, comunque, sembra aver smentito di essere lei l’autrice che si nasconde dietro tale pseudonimo: sarà vero?

L’amica geniale, romanzi Elena Ferrante. L’attrice di Lenù: “Con Saverio Costanzo abbiamo esultato”

Tornando invece alle dichiarazioni rilasciate da Margherita Mazzucco (con la quale Amadeus a Soliti Ignoti ha commesso una gaffe), nella rivista citata sopra l’attrice di Lenù ha asserito anche:

Dopo la prima puntata, ho chiamato subito Saverio Costanzo per esultare per gli ascolti e farci i complimenti a vicenda […] anche se è ambientata negli anni ’60, L’amica geniale affronta argomenti universali, in cui si possono riconoscere tutti: amicizia, rivalità, difficoltà, voglia di rivalsa, amore e tradimento.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *