X


L’amica geniale: Elena Ferrante chi è? Lila e Lenù rompono il silenzio

Scritto da , il Febbraio 24, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Lila e Lenù, L'amica geniale storia del nuovo cognome

Elena Ferrante chi è? Attrice de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome: “Ha scritto una storia bellissima”

Chi è Elena Ferrante, autrice dei romanzi de L’amica geniale? Da quando è andata in onda la prima stagione della seguitissima fiction diretta da Saverio Costanzo, i telespettatori non fanno che chiederselo. Anche ora che è in onda la seconda stagione de L’amica geniale, però, la domanda che tutti continuano a porsi è sempre la stessa: Elena Ferrante chi è? A parlare di lei è stata, in questi giorni, Margherita Mazzucco, interprete di Lenù, che sulle pagine del settimanale TvMia ha dichiarato:

Elena Ferrante ha scritto dei romanzi che hanno avuto successo in tutto il mondo. La storia de L’amica geniale è bellissima e la fiction piace così tanto per questo.

Chi è Elena Ferrante, autrice dei romanzi de L’amica geniale? Le ultime ipotesi sulla sua identità

Elena Ferrante chi è? L’autrice dei romanzi de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome (QUI la trama di stasera), probabilmente, rimarrà per sempre sconosciuta. Tra le varie ipotesi circolate in rete da quando è stata trasmessa la prima stagione della serie tv, quella più accreditata ha sempre visto Anita Raja (traduttrice che lavora per la casa editrice che pubblica i romanzi), come la principale ‘sospettata’. Di Elena Ferrante si sa solo che è nata a Napoli nel 1943, città nella quale è anche cresciuta. Si scoprirà mai chi è Elena Ferrante? Anita Raja, comunque, sembra aver smentito di essere lei l’autrice che si nasconde dietro tale pseudonimo: sarà vero?

L’amica geniale, romanzi Elena Ferrante. L’attrice di Lenù: “Con Saverio Costanzo abbiamo esultato”

Tornando invece alle dichiarazioni rilasciate da Margherita Mazzucco (con la quale Amadeus a Soliti Ignoti ha commesso una gaffe), nella rivista citata sopra l’attrice di Lenù ha asserito anche:

Dopo la prima puntata, ho chiamato subito Saverio Costanzo per esultare per gli ascolti e farci i complimenti a vicenda […] anche se è ambientata negli anni ’60, L’amica geniale affronta argomenti universali, in cui si possono riconoscere tutti: amicizia, rivalità, difficoltà, voglia di rivalsa, amore e tradimento.