X


Luisa Ranieri su La vita promessa 2: “Ecco cosa accadrà a Carmela”

Scritto da , il Febbraio 29, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La vita promessa Carmela

Anticipazioni La vita promessa 2, Luisa Ranieri: “Vedrete una Carmela diversa”

Domani sera andrà in onda su Rai1 la seconda puntata de La vita promessa 2, la fiction diretta da Ricky Tognazzi con Luisa Ranieri e Francesco Arca. Luisa Ranieri interpreta Carmela, una donna siciliana coraggiosa e carismatica costretta ad emigrare negli Stati Uniti con i suoi figli dopo la morte del marito per sfuggire al perfido Vincenzo Spanò (Francesco Arca) che è ossessionato dalla donna. Intervistata dal settimanale Vero, Luisa Ranieri ha svelato qualche anticipazione sul suo personaggio de La vita promessa 2:

“Vedrete una Carmela in parte diversa. Una donna che si è completamente integrata nel tessuto sociale americano dell’epoca e che sarà protagonista di un importante processo di emancipazione. Imparerà a leggere e scrivere, a parlare in inglese, persino a guidare la macchina”.

Le anticipazioni de La vita promessa 2 svelano che Carmela troverà l’amore ma non saprà lasciarsi andare, ha troppo rispetto del marito scomparso.

La vita promessa 2, Luisa Ranieri: “Cerco di non essere una madre troppo apprensiva”

Il personaggio di Carmela in La vita promessa 2 avrà un rapporto a tratti conflittuale con i suoi figli: per troppo amore tende a rinchiuderli dentro una campana di vetro. Nella vita reale che mamma è Luisa Ranieri con le due figlie avute da Luca Zingaretti?

“Noi mamme italiane siamo apprensive e protettive ma io mi sforzo di non essere così. Ogni tanto mi bacchetto da sola. Ai figli non vanno tarpate le ali”.

Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri (che ha confessato di essere accompagnata dalla paura prima di uno spettacolo o di un ciak) è una donna che cerca di emanciparsi negli Stati Uniti a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta. Secondo l’attrice tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare per raggiungere la parità tra uomo e donna.

Luisa Ranieri svela com’è lavorare con il marito Luca Zingaretti

In questo periodo Luisa Ranieri è impegnata a teatro con “The Deep Blue Sea”, uno spettacolo diretto dal marito Luca Zingaretti. L’attrice ammette che all’inizio era spaventata all’idea di lavorare con lui, invece è stata una sorpresa e sono riusciti a mantenere una “rigida distanza professionale”. L’appuntamento con la 2^ puntata de La vita promessa 2 è per domani sera alle 21:25 circa su Rai1.