X


Marco Carta a Io e Te, Diaco lo mette in guardia: “Cerca di sottrarti”

Scritto da , il Febbraio 2, 2020 , in Musica
foto marco carta io e te di notte Pierluigi Diaco avvertimento

Marco Carta a Io e Te, Pierluigi Diaco lo avverte: “Cerca di sottrarti a chi…”

Ospite nell’ultima puntata di Io e Te di Notte Marco Carta è stato protagonista di una intervista cuore a cuore con Pierluigi Diaco. Un’intervista interessante, bella e toccante, totalmente diversa a cui il pubblico televisivo era abituato a vedere. La conversazione tra l’artista sardo e il conduttore è stata incentrata sulla carriera musicale e sul suo grande talento. Nessun riferimento alla sua vita privata, sentimentale e ai fatti di cronaca che lo hanno coinvolto nel 2019, ovvero il furto di magliette alla Rinascente di Milano da cui è stato pienamente assolto. A precisarlo è stato Pierluigi Diaco nel corso dell’intervista a Marco Carta a Io e Te, che gli ha consigliato di sottrarsi a tutte quelle occasioni pubbliche e televisive di chi vuole averlo a tutti i costi per chiedergli qualcosa della sua vita, “perchè può parlare il tuo talento e ne hai tanto”.

Marco Carta fa una confessione a Io e Te di Notte di Pierluigi Diaco: “Ero terrorizzato”

Dopo aver lanciato una chiara frecciatina a Barbara D’Urso e ai colleghi che hanno sfruttato Marco Carta solo per parlare del suo coming out, della sua storia con Sirio Filippo Campedelli, e del furto (non commesso!) delle maglie alla Rinascente a Milano, oscurandone la sua carriera e la sua MUSICA, Pierluigi Diaco ha ripercorso con il cantante la sua carriera musicale, dalla vittoria ad Amici di Maria De Filippi alla vittoria del Festival di Sanremo, nonchè i vari premi e riconoscimenti ricevuti dalla vendita dei suoi dischi, e la sua esperienza a Tale e Quale Show. Marco Carta ha vinto la settima edizione e ha trionfato nel Torneo del talent show di Carlo Conti; il premio in denaro è stato devoluto in favore di una Onlus. Tuttavia ha svelato a Io e Te di Notte di essere stato corteggiato da Conti per tre lunghi anni, ma aveva rifiutato Tale e Quale Show perchè terrorizzato:

“Alla fine mi sono detto che dovevo andare, l’ho fatto con piacere e mi sono stra-divertito”.

Il cantante ha dichiarato che la sua professione non è facile:

“Chi fa questo lavoro è di più da solo perchè i rapporti si riducono tanto, sono molto fugaci, la vita ci porta oggi a fare le cose sempre di corsa, a volte ci si ritrova ad ascoltare e a non ascoltare”.

Marco Carta a Io e Te di Notte, Pierluigi Diaco soddisfatto: “Ti meriti tanto”

Un’intervista senza precedenti quella che Pierluigi Diaco ha fatto a Marco Carta a Io e Te di Notte. Tutte le ospitate del cantante nei vari programmi, da un anno a questa parte, non sono state incentrate per niente sulla sua carriera musicale, ma su vari aspetti legati a casi di cronaca che l’hanno visto coinvolto. Il conduttore ha dato l’impressione di essere rimasto soddisfatto ed entusiasta per aver conosciuto una persona come Marco Carta. Il mese prossimo l’artista, che di recente ha dichiarato di aver sofferto, si chiuderà in sala d’incisione per preparare il nuovo album che dovrebbe uscire in autunno, anticipato dal singolo che sarà pubblicato in estate. Quello che si è augura per il futuro è di fare, per un periodo, delle cose un po’ più facili.