X


Ordine cantanti Sanremo quarta serata, Amadeus commosso: “Non ho parole”

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus triste

Ordine cantanti Sanremo quarta serata: Jannacci apre il Festival e Marco Masini chiude

Rai1 trasmetterà questa sera la quarta serata del Festival di Sanremo 2020. Tutti i Campioni in gara torneranno con i loro brani inediti. Grande attesa per le canzoni di Sanremo ritenute favorite alla vittoria in questa settantesima edizione: tra tutte, Andromeda di Elodie, Rosso di Rabbia di Anastasio e Viceversa di Francesco Gabbani. Secondo la scaletta e l’ordine di uscita dei cantanti della quarta serata, Paolo Jannacci aprirà il Festival, seguito da Rancore, Giordana Angi, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi. Si esibirà sesto alla quarta sera di Sanremo 2020 Anastasio, settimi i Pinguini Tattici Nucleari, seguiti da Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero Pelù, Tosca, Michele Zarrillo e Junior Cally. Le Vibrazioni saranno i diciassettesimi cantanti ad esibirsi, seguiti da Alberto Urso, Levante, Bugo-Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti ed Elettra Lamborghini. Chiude le esibizioni a Sanremo della quarta sera Marco Masini.

Sanremo quarta serata, Amadeus si commuove al Festival: “Non ho parole!”

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della quarta serata di Sanremo. Amadeus si è commosso, sostenendo di non avere le parole per descrivere i grandi risultati che sta ottenendo la settantesima edizione della kermesse. Gli ascolti di Sanremo hanno fatto fare un botto senza precedenti (bisogna risalire al 1997) al direttore artistico e conduttore. Amadeus ha dichiarato che un Festival così lo desiderava da agosto, ma anche da prima:

“Non avrei potuto farlo se non ci fosse stato qualcuno che aveva fiducia in me”.

Amadeus ha ringraziato la Rai, il direttore di Rai 1 Coletta che ammirava alla guida di Rai 3 e con il quale è in sintonia, e un ringraziamento speciale all’amico che ha fatto sì che tutto quello che pensasse potesse essere fatto, Lucio Presta. Nel corso della conferenza stampa è stata diffusa anche la scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo numero 70.

Quarta serata Sanremo, la finale dei Giovani: stasera il vincitore delle Nuove Proposte

La finale dei Giovani a Sanremo 2020 aprirà la quarta serata di Sanremo. Sono rimasti in quattro a contendersi il titolo di vincitore delle Nuove Proposte 2020 di Sanremo: Fasma, Leo Gassmann, Tecla Insolia e Marco Sentieri. Nella quarta serata del Festival, le Nuove Proposte saranno votate attraverso il voto della giuria demoscopica, della sala stampa e del televoto. I due finalisti non si esibiscono dal vivo, ma tramite la riproposizione degli highlights, come specificato dal regolamento.