X


Ordine cantanti Sanremo, seconda serata: Amadeus fa un annuncio toccante

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus i soliti ignoti platinette

Ordine cantanti Sanremo 2020: Michele Zarrillo chiude il Festival di Amadeus

Il secondo appuntamento di questa sera 5 febbraio vedrà sul palco di Sanremo 2020 il secondo gruppo di dodici Big in gara e quattro Giovani allo scontro diretto. Secondo l’ordine di uscita dei cantanti di Sanremo 2020 di Amadeus, il primo ad esibirsi sarà Piero Pelù con Gigante, mentre a seguire sarà il turno di Elettra Lamborghini con Musica (E il resto Scompare) e di Enrico Nigiotti con Baciami Adesso. Saranno i quarti ad uscire per cantare sul palco del Festival di Sanremo i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr, seguiti da Tosca con Ho Amato Tutto e Francesco Gabbani con Viceversa. Sarà ottavo Paolo Jannacci a cantare a Sanremo questa sera con Voglio Parlarti Adesso, seguito da Rancore con Eden, Junior Cally con No Grazie, Giordana Angi con Come mia Madre. Chiuderà la seconda serata di Sanremo Michele Zarrillo con Nell’Estasi o nel Fango.

Sanremo seconda sera, Amadeus fa un annuncio toccante: il Festival dedicato a Fabrizio Frizzi

Dopo il grande successo di ascolti di Sanremo 2020, oggi 5 febbraio, come annunciato dalla scaletta della seconda sera, Amadeus farà un omaggio a Fabrizio Frizzi nel corso della diretta. Il conduttore de L’Eredità morto il 26 marzo 2018, avrebbe compiuto proprio oggi 62 anni. La sua risata contagiosa e l’educazione con la quale entrava nelle nostre case, gli hanno permesso di guadagnarsi il nostro affetto. La seconda serata di Sanremo 2020 sarà dedicata proprio a Fabrizio Frizzi, come ha annunciato Amadeus durante la conferenza stampa. Antonella Clerici è tra i colleghi che l’hanno amato. La sua morte la gettò nello sconforto più totale, tanto da innescare una riflessione sull’approccio del suo lavoro, portandola a decidere di lasciare La Prova del Cuoco e trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Festival di Sanremo 2020, Amadeus omaggia Fabrizio Frizzi. Il messaggio di Antonella Clerici

Nel corso della conferenza stampa di Sanremo 2020 del 5 febbraio i giornalisti si sono alzati in piedi e hanno dedicato un lungo e commosso applauso a Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno. Come annunciato da Amadeus, il Festival di Sanremo 2020 gli dedicherà l’intera giornata. Nonostante la brillante carriera, Frizzi non ha mai potuto realizzare il sogno di condurre Sanremo. Sui social Antonella Clerici ha ricordato l’amico fraterno: “Auguri Fabri, ovunque tu sia!”.