X


Scaletta seconda serata Sanremo: ospiti e cantanti del 5 febbraio

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto sanremo 2020 nomi cantanti in gara trama

Scaletta Festival di Sanremo 5 febbraio: chi sono i cantanti che si esibiranno stasera

Questa sera, mercoledì 5 febbraio, andrà in onda la seconda serata di Sanremo 2020. La scaletta prevede l’esibizione di altri dodici dei ventiquattro Campioni in gara. I cantanti della seconda serata di Sanremo sono Junior Cally, il rapper che è stato al centro delle polemiche nelle scorse settimane, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Levante, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, I Pinguini Tattici Nucleri, Rancore e Tosca. Direttamente da Amici di Maria De Filippi canterà in gara a Sanremo 2020 Giordana Angi. Tra le Nuove Proposte, invece, si esibiranno Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri e Matteo Faustini. Un’altra puntata di Sanremo, presentata da Amadeus, ricca di musica e di grandi nomi del panorama musicale andrà in onda questa sera, dopo il grande successo di pubblico e di ascolti registrato martedì 4 febbraio sul primo canale della Tv di Stato.

Sanremo 70 scaletta seconda serata 5 febbraio: Amadeus ospita i Ricchi e Poveri

Sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 70 questa sera saranno ospiti i Ricchi e Poveri. Amadeus ha fatto un vero e proprio colpaccio: sarà il conduttore e direttore artistico a riunire la storica formazione del gruppo formato da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu dopo quasi 40 anni. Nel corso della conferenza stampa di Sanremo 2020, nella seconda serata di oggi del Festival, è stato annunciato che Amadeus consegnerà il Premio Città di Sanremo al gruppo. Il ritorno della band in quartetto non accadeva da quando Occhiena lasciò la band per forti contrasti con la collega Brambati nel 1981. I Ricchi e Poveri a Sanremo stasera celebreranno i 50 anni esatti dal secondo posto con La Prima Cosa Bella, brano presentato nel 1970.

Scaletta Festival di Sanremo: stasera Zucchero e Gigi D’Alessio ospiti di Amadeus

Oltre i Ricchi e Poveri, al Festival di Sanremo saranno ospiti questa sera 5 febbraio Zucchero e Gigi D’Alessio, dopo la grande esibizione di Al Bano, che ha rischiato di cadere, e Romina Power di ieri. Non sappiamo quando sono previste le loro uscite sul palco dell’Ariston, dal momento che la scaletta della seconda serata di Sanremo fornisce soltanto l’ordine delle esibizioni dei Campioni e delle Nuove Proposte in gara. Amadeus, dunque, avrà dei cantanti molto apprezzati e amati a livello internazionale all’Ariston. Per Gigi D’Alessio si tratta del ritorno a Sanremo dopo la partecipazione (con eliminazione e conseguenti polemiche) nel 2017 con La prima Stella. Zucchero sarà ospite al Festival di Sanremo 2020 dopo la sua ultima volta da Big in gara 34 anni fa.