X


Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020: “Completamente pazzi”

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto i pinguini tattici nucleari confessione sanremo 70

Sanremo 2020: i Pinguini Tattici Nucleari in gara tra Big con il brano “Ringo Starr”

Si esibiranno questa sera, mercoledì 5 febbraio, al Festival di Sanremo 2020 i Pinguini Tattici Nucleari. Il gruppo è composto da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini Simone Pagani e Matteo Locati. I Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 porteranno sul palco del Teatro Ariston il brano Ringo Starr. Proprio sulla loro canzone, la band si augura di ampliare il loro pubblico. Alla stampa hanno dichiarato:

“Era una melodia che avevo in mente da anni, soltanto sei mesi fa ho trovato il testo perfetto”.

Sono giovani, ma per nulla inesperti: i Pinguini Tattici Nucleari hanno già pubblicato quattro album e contano su un grande seguito.

Pinguini Tattici Nucleari al Festival di Sanremo. Amadeus la sera dell’annuncio: “Siamo folli!”

Ufficializzati nel corso della puntata speciale dedicata alla Lotteria Italia de I Soliti Ignoti – Il Ritorno del 6 gennaio scorso, i Pinguini Tattici Nucleari sono stati presentati da Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 70, come “completamente pazzi”. Una presentazione buffa e scherzosa, ovviamente, ma il leader del gruppo ha confermato: “Si, sono pazzo e siamo pazzi”. I Pinguini Tattici Nucleari calcheranno questa sera, mercoledì 5 febbraio, il palco dell’Ariston con il brano Ringo Starr, il cui testo della canzone di Sanremo è stato già diffuso la scorsa settimana dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Di recente hanno dichiarato che nell’ombra di sta più sicuri. Loro sono degli emergenti a differenza di molti Big di Sanremo 70 scelti da Amadeus ma che possono contare su milioni di fan che li segue già dai loro esordi.