X


Sanremo 2020, Piero Pelù fa un’ammissione: “Sarò molto impegnato”

Scritto da , il Febbraio 1, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Piero Pelù Sanremo 2020 Festival

Sanremo 2020, Piero Pelù ammette: “Sarò molto impegnato”

Anima rock del cantaurotato italiano, Piero Pelù è pronto a esordire sul palco di Sanremo 2020 condotto da Amadeus. Porterà una canzone dedicata al nipote intitolata “Gigante” del quale ha parlato in questi termini: “Con lui sono un nonno giocherellone. E’ molto portato per il disegno e quando torno mi farò fare un ritratto”. Ma ha anche ammesso di essere molto concentrato: “Devo concentrarmi sulle prove, sarò molto impegnato”. Inoltre ha confessato che sarà impegnato a pulire una spiaggia a Sanremo visto che è prevista una tappe del Clean Beach Tour. Insomma, un rocker dal cuore ambientalista.

Piero Pelù a Sanremo 2020: “Ho deciso di festeggiare così i miei 40 di carriera”

Alla 70esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche Piero Pelù per la prima volta in gara tra i Big sul palco del Teatro Ariston dove Amadeus farà il suo esordio come conduttore della più importante manifestazione canora italiana dal 4 all’8 febbraio. Piero Pelù a Sanremo partecipa con il brano intitolato “Gigante” (dedicato a suo nipote) e al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Ho deciso di festeggiare così i miei quarant’anni di carriera”. Ne sono passati di anni da quando si esibiva con la band del liceo, ma l’energia che mette nelle canzoni è rimasta intatta.

Piero Pelù al Festival di Sanremo di Amadeus, curiosità: chi è sua moglie

Nel settembre dello scorso anno Piero Pelù si è sposato con Gianna Fratta, direttrice d’orchestra tra le più versatili e richieste d’Italia. Grande appassionata di musica, Gianna è anche laureata in Giurisprudenza. Piero Pelù ha dei figli con entrambe le sue ex compagne, ma solo con lei è riuscito ad accettare di mettersi il proverbiale anello d’oro al dito, dimostrando che anche i rocker dall’animo duro, alla fine, cedono alle lusinghe dell’amore.