X


Sanremo 2020, Rancore rivela: “Il testo è nato da un sogno”

Scritto da , il Febbraio 3, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Rancore

Rancore in gara al Festival di Sanremo 2020 rivela: “Il testo è nato da un sogno”

Domani, 4 febbraio, inizierà la 70esima edizione del Festival della canzone italiana che per la prima volta vedrà alla conduzione Amadeus, che sarà affiancato da 10 conduttrici che si alterneranno sul palco durante le cinque serate. Rancore è tra i 24 Big in gara ed a Sanremo 2020 porterà “Eden”, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni inoltre il rapper romano ha svelato un aneddoto sulla sua canzone:

“Il testo è nato da un sogno in cui una mela rotolava dall’albero ripercorrendo la storia dell’umanità”

Rancore si esibirà la prima o la seconda serata ma questa non è la prima volta che sale sul palco del Teatro Ariston, l’anno scorso infatti, ha gareggiato insieme a Daniele Silvestri con il brano “Argentovivo”.

Festival di Sanremo, Rancore racconta il suo brano “Eden”: “Affronta il tema della scelta”

Durante l’intervista al settimanale sopra citato, Rancore ha parlato del suo brano in gara al Festival di Sanremo 2020, rivelando che nel testo di “Eden”: ” Affronta il tema della scelta”. Nella serata dei duetti invece si esibirà, insieme con La Rappresentante di Lista e Dardust, nella cover di “Luce (Tramonti a Nord-Est)” brano con il quale Elisa ha vinto il Festival nel 2001. Il rapper tuttavia, oltre a parlare del brano che è stato scelto da Amadeus, ha anche raccontato qualcosa di se, spiegando che al contrario del suo nome ha anche un lato dolce e si definisce un esperto dei sentimenti. Rancore alla domanda se, a breve, pubblicherà un album, invece, enigmaticamente ha risposto: “È tutto in divenire, come una barca che sa la sua rotta”

Rancore al Festival di Sanremo 2020 rivela perché indossa sempre il berretto

Nella sua intervista infine Rancore ha rivelato un curioso aneddoto: “Indosso sempre il berretto perché isola, crea il vuoto intorno” ed ha rivelato anche che si allena correndo per 4 chilometri al giorno. In conclusione quindi non resta che aspettare martedì o mercoledì per ascoltare il brano “Eden” che Rancore porterà al Festival di Sanremo condotto da Amadeus.