X


Sanremo, Amadeus omaggia Frizzi: “Avrebbe presentato al posto mio”

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto sanremo omaggio Fabrizio Frizzi amadeus

Sanremo 2020, Amadeus commosso ricorda Fabrizio Frizzi: “Se fosse vivo avrebbe presentato al posto mio”

Come annunciato nella conferenza stampa, all’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo il conduttore e direttore artistico Amadeus ha reso omaggio a Fabrizio Frizzi. Come lo scorso anno, il presentatore de L’Eredità, scomparso a marzo del 2018, è stato commemorato in quello che sarebbe stato il giorno del suo 62esimo compleanno. Amadeus al Festival di Sanremo 2020 nella seconda serata si è commosso e ha fatto fatica a parlare:

“Senza nessuno ipocrisia, sono assolutamente convinto nel dire che se Fabrizio ci fosse ancora, sarebbe qui a presentare Sanremo”.  

Fabrizio Frizzi non ha mai condotto un’edizione del Festival di Sanremo, nonostante la brillante carriera televisiva. Il desiderio più grande del conduttore dal sorriso buono sarebbe stato quello di condurre la kermesse popolare musicale, dal momento che amava la musica, come ha più volte confidato l’ex moglie Rita Dalla Chiesa.

Amadeus rende omaggio Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta Mantovan a Sanremo 2020

Oggi è il 5 febbraio, “ed è il compleanno di un amico di noi tutti, di Fabrizio Frizzi”, ha annunciato Amadeus. L’Ariston si è alzato in piedi ad applaudire. Il modo per omaggiare un grande collega e un grande amico di Amadeus come Fabrizio Frizzi è stato quello di invitare la moglie Carlotta Mantovan a Sanremo 2020. La bella conduttrice di Tutta Salute, il programma in onda sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo di Michele Mirabella, è salita sul palco fasciata in un abito da vera principessa: capelli raccolti in un finissimo chignon, luminosa ma discreta. Proprio sulla moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, il conduttore del Festival di Sanremo 2020 Amadeus ha svelato un retroscena. Ha tenuto nascosto alla giornalista il tutto fino a pochi giorni fa perchè non voleva anticipare troppo questo suo grande desiderio. L’intento dell’invito di Amadeus alla vedova Carlotta Mantovan a Sanremo 2020 è stato quello di farle sapere che Fabrizio Frizzi è nei nostri cuori e ci resterà per sempre.

Sanremo 2020, Frizzi ricordato da Amadeus: pubblico in piedi tra cui Novak Djokovic amico di Fiorello

Il pubblico della seconda serata del Festival di Sanremo si è alzato in piedi durante l’omaggio a Fabrizio Frizzi. Amadeus l’ha voluto ricordare invitando la vedova Carlotta Mantovan. In platea si è intravisto anche Novak Djokovic, come segnalato sui social, tra i più noti sportivi a livello mondiale e recente vincitore degli Australian Open di tennis. L’atleta è amico di Fiorello, che ha ricevuto la chiamata della De Filippi, di cui è stato ospite anni fa in suo programma televisivo.