X


Soliti Ignoti: Amadeus fa ascolti record. Cancellate due puntate

Scritto da , il 11 Febbraio, 2020 , in Ascolti Tv
foto Fiorello e Amadeus, soliti ignoti

Soliti Ignoti: record d’ascolti per Amadeus dopo Sanremo con Fiorello e Diodato ospiti

E’ stato accolto dal pubblico di Rai1 con risultati eccellenti il ritorno di Amadeus alla conduzione di Soliti Ignoti, dopo la settimana di pausa dovuta, ovviamente, al Festival di Sanremo. Ripartito ieri sera, lunedì 10 febbraio (domenica al suo posto è andato in onda un segmento speciale dedicato a Sanremo 2020 con tutti i dietro le quinte), Soliti Ignoti-Il ritorno è stato trasmesso eccezionalmente in diretta (di solito, invece, le puntate sono registrate) e Amadeus ha ospitato Fiorello e il vincitore di Sanremo, Diodato. Il primo è arrivato in studio con la parrucca, imitando di nuovo Maria De Filippi, mentre il secondo ha eseguito, ovviamente, il brano ‘Fai rumore’, che gli ha fruttato la vittoria al 70° Festival di Sanremo. E i telespettatori di Rai1 che hanno seguito il ritorno di Amadeus a Soliti Ignoti dopo Sanremo, come scopriamo da TvBlog, sono stati quasi 7 milioni!

Amadeus: record d’ascolti per Soliti Ignoti dopo Sanremo 2020. Cancellate le puntate di mercoledì e giovedì

Nel dettaglio, a seguire la puntata di Soliti Ignoti-Il ritorno di ieri, sono stati esattamente 6 milioni 676 mila telespettatori, con uno share di quasi il 25%! E stasera Amadeus con Soliti Ignoti sarà di nuovo in onda, prima di una pausa di due giorni, che avverrà mercoledì e giovedì, poiché Rai1 a partire dalle 20.35 trasmetterà la partita della Coppia Italia, dunque il quiz dedicato alle identità tornerà venerdì, dando di conseguenza la possibilità al conduttore (che ieri ha fatto una sorpresa a Federica Panicucci) di riposarsi dopo le fatiche sanremesi.

Amadeus ospita Fiorello a Soliti Ignoti. Spettatrice del Festival di Sanremo: “E’ lui il vero vincitore”

E del successo di Sanremo 2020 in questi giorni si continua a parlare ovunque, come sulle pagine di NuovoTV, dove una lettrice ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone per chiedergli un parere sulla partecipazione di Fiorello. “Amadeus se l’è cavata bene, è un bravissimo presentatore, ma secondo me il successo è merito soprattutto di Fiorello che gli ha fatto da spalla” ha infatti affermato Caterina da Roma, ricevendo da Cecchi Paone la risposta: “Questo festival ha dimostrato che se si vuole portare una produzione tv al successo, si può!”.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *