X


Soliti Ignoti Amadeus, gaffe di Francesco Giorgino al TG1: “Vi lascio…”

Scritto da , il 20 Febbraio, 2020 , in Programmi Tv
foto Amadeus e Francesco Giorgino

Soliti Ignoti-Il ritorno, Francesco Giorgino dopo il TG1 dà la linea ad Amadeus… ma commette una gaffe!

Piccolo momento di imbarazzo alla fine dell’edizione delle 20.00 del TG1 di stasera, giovedì 20 febbraio 2020: il giornalista Francesco Giorgino, al momento di cedere la linea ad Amadeus per una nuova puntata di Soliti Ignoti, ha infatti dimenticato… cosa sarebbe andato in onda dopo il telegiornale! Proprio così. Dopo l’ultima notizia dell’edizione di prima serata del TG1 di oggi, salutando e ringraziando i telespettatori, Francesco Giorgino ha infatti detto “Ora vi lascio a…”. Interrottosi di colpo, ha subito abbassato lo sguardo sulla scrivania, consultando i fogli con notizie e la scaletta del telegiornale. Sono seguiti alcuni secondi di totale silenzio. “Vi lascio…” ha quindi asserito, visibilmente in difficoltà. “Ah, vi lascio a Soliti Ignoti e a Don Matteo” ha poi affermato, accennando un sorriso e tirando un sospiro di sollievo dopo la dimenticanza e un attimo di panico.

Amadeus, Soliti Ignoti: Francesco Giorgino ride e commenta la gaffe dopo la fine del TG1

Finito il telegiornale, lo studio del TG1, durante la sigla finale, è stato inquadrato dall’alto, come sempre. Durante l’inquadratura, prima che la sigla terminasse e apparisse il logo in sovraimpressione, si è Francesco Giorgino ridere e parlare con qualcuno dall’altra parte dello studio, sicuramente per commentare la piccola gaffe su Soliti Ignoti-Il ritorno, poi partito dopo lo stacco pubblicitario, come da tradizione.

Amadeus protagonista del TG1 con Francesco Giorgino prima di Soliti Ignoti-Il ritorno

La coincidenza, peraltro, ha voluto che in uno degli ultimi servizi dell’edizione serale del TG1 di oggi, condotta da Francesco Giorgino, si parlasse, seppur indirettamente, proprio di Amadeus. Il conduttore di Soliti Ignoti (che presto tornerà in prima serata), è infatti apparso in un servizio dedicato a Ghali, cantante da lui ospitato a Sanremo… dove ha finto una caduta dalle scale!

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *