X


Tiziano Ferro Sanremo: “Da bambino avevo una fantasia…” (FOTO)

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo

Tiziano Ferro mostra un anello prima di Sanremo 2020 e svela: “Avevo una fantasia…

Sarà ospite in tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo 2020 Tiziano Ferro, cantando suoi successi e brani storici con quella voce dalle tenebrose e improvvise nuance tenorili e quel chiacchiericcio disinvolto confidenziale, pulito e diretto, raffinato e sensibile, come davvero pochi cantanti italiani. Prima di raggiungere Sanremo e calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston per le prove, Tiziano Ferro su Instagram ha dichiarato: “Parto, verso una fantasia che avevo da bambino”. Poi riferendosi al marito Victor Allen ha detto: “Aspettami che non sto via così tanto”. A Sanremo 2020, il cantante porterà amore, famiglia, fede e amici: “Sempre con me!”. E parlando di fede, Tiziano Ferro ha pubblicato la foto dell’anello scambiato al suo matrimonio con Victor Allen (che è possibile vedere alla fine di questo articolo). Sicuramente non deluderà le aspettative di tanti che non vedono l’ora di ascoltarlo.

Sanremo 2020 Tiziano Ferro: quali canzoni canterà nella prima serata del 4 febbraio

Prende il via questa sera, 4 febbraio, la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. Saranno dodici i Big ad esibirsi, come svelato nella scaletta della prima serata, assieme a quattro Nuove Proposte. Domani si proseguirà con gli altri dodici Big e le altre quattro Nuove Proposte di Sanremo Giovani. Tiziano Ferro a Sanremo 2020 canterà diverse canzoni. Questa sera interpreterà ‘Nel Blu Dipinto di Blu’, ‘Almeno Tu nell’Universo’ e ‘Accetto Miracoli’. La prima è conosciuta come Volare di Domenico Modugno. La canzone fu presentata per la prima volta al Festival nel 1958 in coppia con Johnny Dorelli e vinse quell’edizione, ottenendo un successo mondiale. ‘Almeno tu nell’Universo’ è la canzone che Mia Martini portò in gara al Festival 1989 e ottenne il premio della Critica. ‘Accetto Miracoli’, invece, è il secondo singolo estratto dall’ultimo disco di Tiziano Ferro che prende proprio il nome dello stesso titolo del singolo. A Sanremo Tiziano sarà uno dei tanti PERSONAGGI accanto ad Amadeus. Durante la conferenza stampa di oggi, il conduttore e direttore artistico ha svelato: “Non leggo i giornali“.

Tiziano Ferro Sanremo 70: cachet devoluto per intero in beneficenza. La sua decisione

Si accettano miracoli, potremmo dire per riferirci all’ultima decisione presa da Tiziano Ferro e riprendendo un titolo del suo brano. Il cantante di Latina ha devoluto il suo cachet di Sanremo 70 in beneficenza a cinque associazioni differenti: Avis, Lilt, Centro donna Lilith, Associazione Valentina Onlus, Chance for Dogs. Grande cuore, anima, voce e personalità. Tiziano Ferro ha ricevuto il ringraziamento da parte delle associazioni, onorati per la vicinanza dell’artista alla sua città:

“Siamo tutte strutture che ogni giorno assistono chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha deciso di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta”.

foto Tiziano Ferro anello Victor Allen marito