X


Tosca a Sanremo 2020: “Pensavo mi stessero prendendo in giro”

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Tosca a Sanremo 2020

Sanremo 2020: Tosca in gara tra i Campioni con il brano “Ho amato tutto”

C’è anche Tosca in gara al Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus. La cantante, nota per la sua vittoria nel 1996 in coppia con Ron con la bellissima ‘Vorrei incontrarti fra cent’anni’, torna al festival della canzone italiana a tredici anni dalla sua ultima partecipazione, risalente all’edizione del 2007 condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. Tiziana Tosca Donati, in arte semplicemente Tosca, è arrivata per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1992, gareggiando tra i Giovani con il brano ‘Cosa farà Dio di me’. Quattro anni dopo, come suddetto, ha vinto il festival con Ron e nel 1997 è tornata sul palco dell’Ariston da sola con il brano ‘Nel respiro più grande’. Nel 2006 ha duettato con Ron, come ospite, durante una serata del festival condotto da Panariello e l’anno successivo, come accennato sopra, è tornata in gara con ‘Il terzo fuochista’, ottenendo un discreto successo. E stasera Tosca al 70° festival della canzone italiana presenterà ‘Ho amato tutto’.

Tosca al Festival di Sanremo. La rivelazione ad Amadeus la sera della sua ospitata a Soliti Ignoti: “Pensavo fosse uno scherzo”

Non si aspettava di essere tra i Big di Sanremo 2020 Tosca, con “Ho amato tutto”. La sera del 6 gennaio, durante l’annuncio ufficiale della sua partecipazione fatto da Amadeus a Soliti Ignoti, appena entrata in studio ha infatti svelato:

Quando Amadeus mi ha chiamato pensavo fosse uno scherzo. Ero convinta che fosse Fiorello e che lo stesse imitando!

“Ci sono voluti due giorni per convincerla che ero realmente io e che non si trattava di uno scherzo!” ha quindi precisato Amadeus. E in un’intervista Tosca è tornata a parlare di quel momento, sottolineando che pensava si trattasse di una bufala.