X


Valentina Bisti, errore a Unomattina: Roberto Poletti nasconde la gaffe

Scritto da , il Febbraio 27, 2020 , in Personaggi Tv
foto Valentina Bisti e Roberto Poletti, 27 febbraio

Valentina Bisti commette una gaffe in diretta a Unomattina: Roberto Poletti la corregge

Si è chiusa con una piccola gaffe di Valentina Bisti la puntata di Unomattina di oggi, giovedì 27 febbraio 2020: dedicata in gran parte alla diffusione del Corona Virus, la puntata è terminata, come da tradizione, poco prima delle 10.00, orario in cui la linea è passata all’edizione breve del TG1 di metà mattinata e, subito dopo, a Storie Italiane di Eleonora Daniele. E proprio salutando il pubblico con il collega Roberto Poletti e cedendo la linea al programma in onda dopo, Valentina Bisti ha commesso una gaffe, dicendo: “Noi con Unomattina ci vediamo domani. Ah no, domani no. Oggi cos’è? E’ venerdì o giovedì?”.

Roberto Poletti ‘salva’ Valentina Bisti dalla gaffe a Unomattina: “Oggi è giovedì”

“Oggi è giovedì, perciò ci vediamo domani” ha asserito quindi Roberto Poletti, vedendo Valentina Bisti un po’ confusa (la giornalista la settimana scorsa si è un po’ imbarazzata in diretta per una frase del collega). Una piccola gaffe subito dimenticata: i due conduttori di Unomattina hanno poi ringraziato il pubblico per aver seguito il programma, ricordando l’appuntamento con Storie Italiane, in onda subito dopo.

Valentina Bisti e Roberto Poletti, ascolti: testa a testa tra Unomattina e la concorrenza

Intanto il pubblico di Rai1 continua a gradire molto l’edizione di Unomattina condotta da Valentina Bisti e Roberto Poletti (che di recente ha rivelato di essere stato male): ieri il programma ha ottenuto infatti più di 1 milione di telespettatori, con quasi il 18% di share, come scopriamo da BubinoBlog, sempre puntualissimo nella pubblicazione dei dati auditel relativi a tutti i programmi. Testa a testa con Mattino Cinque, quindi, visto che la rete ammiraglia Mediaset nella medesima fascia oraria ha ottenuto circa 1 milione 100 mila spettatori, ma un paio di punti di share in meno. Unomattina, a differenza del competitor, però, termina un’ora prima.