X


1Mattina in Famiglia, Setta-Timperi: un milione di spettatori più del 2019!

Scritto da , il Marzo 22, 2020 , in Ascolti Tv
foto Tiberio Timperi e Monica Setta 22 marzo

Ascolti Uno Mattina in Famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi superano la scorsa edizione di 1 milione di telespettatori!

Divario record tra la puntata di Uno Mattina in Famiglia di ieri, sabato 21 marzo 2020, e il corrispondente appuntamento dello scorso anno: Tiberio Timperi e Monica Setta con la prima diretta primaverile di quest’anno sono infatti riusciti a superare di circa 1 milione di telespettatori la puntata di Uno Mattina in Famiglia in onda nel penultimo sabato di marzo del 2019! Come scopriamo da Davide Maggio, sempre puntualissimo nell’aggiornare i lettori appassionati di auditel sugli ascolti dei vari programmi Rai e Mediaset, a seguire la puntata di ieri di Uno Mattina in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi sono stati quasi 1 milione di telespettatori con oltre il 15% di share nel segmento iniziale, oltre 2 milioni con più del 22% di share nella seconda parte e 1 milione 800/900 mila con circa il 18% di share nella terza parte, in onda eccezionalmente fino alle 11.00.

Monica Setta e Tiberio Timperi, ascolti: il confronto con la corrispondente puntata di Uno Mattina in Famiglia del 2019

Lo scorso anno, come suddetto, la puntata di Uno Mattina in Famiglia trasmessa il penultimo sabato del mese di marzo è stata seguita invece da poco più di 1 milione di telespettatori (share del 20%) nella prima parte, sempre 1 milione di telespettatori circa (share del 19%) nella seconda parte e poco più di 900 mila spettatori (share compreso tra il 16 e il 17%) nella terza ed ultima parte. Un divario enorme, quindi, tra la puntata di ieri di Uno Mattina in Famiglia e il corrispondente appuntamento del 2019, prova del fatto che il pubblico di Rai1 anche in tempo di coronavirus apprezza la brillante conduzione di Monica Setta e Tiberio Timperi, che in questi fine settimana stanno svolgendo un ottimo servizio di informazione sull’emergenza covid-19.

Tiberio Timperi e Monica Setta intervistano il Presidente della Rai Marcello Foa a Uno Mattina in Famiglia

Nella puntata di oggi di Uno Mattina in Famiglia Monica Setta e Tiberio Timperi hanno ospitato Marcello Foa, Presidente della Rai, che ha parlato dell’emergenza che sta attraversando l’Italia ma anche altri paesi dell’Europa e del mondo.

Dalle tragedie tutti i Paesi nascono migliori. L’Italia ha tutte le capacità morali e intellettuali, ma anche la creatività e la fiducia per uscire migliore da questa crisi. Sta nascendo uno spirito di comunità, il senso di appartenenza e il ritorno a valori importanti come la famiglia e l’amicizia

ha dichiarato Foa.