X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini: diretta interrotta 30 minuti prima

Scritto da , il Marzo 27, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini 27 marzo

La vita in diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano annunciano: “Oggi chiudiamo prima del solito”

Anche la puntata de La vita in diretta di oggi, venerdì 27 marzo 2020, come quella di un paio di giorni fa, terminerà mezz’ora prima del previsto, quindi alle 18.00 anziché alle 18.35. Ad annunciarlo sono stati i padroni di casa Alberto Matano e Lorella Cuccarini che, iniziando già alle 14.10, come avviene ormai da tempo, hanno annunciato la chiusura anticipata di circa trenta minuti. Alberto Matano, salutando il pubblico affiancato dalla collega Lorella Cuccarini, ha infatti affermato: “Anche oggi vi terremo compagnia per tutto il pomeriggio, ma finiremo un po’ prima, alle 18.00”.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano spiegano perchè La vita in diretta oggi finisce prima

Mercoledì scorso, 25 marzo, La vita in diretta è finita prima del solito poiché a partire dalle 18.00 Rai1 ha trasmesso la conferenza stampa speciale del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha fatto il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus in Italia. Oggi, invece, Alberto Matano all’inizio de La vita in diretta con Lorella Cuccarini ha spiegato:

Chiuderemo alle 18.00 perchè dopo Rai1 trasmetterà la preghiera di Papa Francesco.

La vita in diretta: Lorella Cuccarini e Alberto Matano finiscono prima. L’Eredità in onda con il meglio delle ghigliottine

In realtà, come scopriamo dal sito di Rai1, l’orario esatto di inizio della preghiera del Papa è fissato alle 17.50. Lorella Cuccarini e Alberto Matano con La vita in diretta (sulla quale qualche giorno fa la Rai ha commesso un errore), quindi, saluteranno il pubblico con una decina di minuti d’anticipo rispetto all’orario da loro indicato. La preghiera del Pontefice dovrebbe durare fino alle 19.00, orario a partire dal quale la prima rete trasmetterà un mix di repliche delle migliori ghigliottine de L’Eredità, anziché una puntata vera e propria (che, comunque, sarebbe stata ugualmente una replica, in quanto le registrazioni del quiz, come si sa, sono state stoppate da tempo).