X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini: diretta interrotta dopo l’inizio

Scritto da , il Marzo 16, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 16 marzo

La vita in diretta: Lorella Cuccarini e Alberto Matano interrotti poco dopo l’inizio per un’edizione speciale del TG1

Come annunciato nei giorni scorsi, da oggi, lunedì 16 marzo 2020, Lorella Cuccarini e Alberto Matano con La vita in diretta si sono spostati nella collocazione oraria solitamente occupata da Caterina Balivo con Vieni da me, sospeso per l’emergenza coronavirus. Arrivati in video, quindi, già a partire dalle 14.00, Alberto Matano e Lorella Cuccarini, però, hanno dovuto interrompere la diretta circa tre quarti d’ora dopo, per lasciare la linea ad un’edizione straordinaria del TG1, condotta da Barbara Capponi, dedicata al Decreto pensato dal Presidente Conte per l’economia.

Alberto Matano fa una rivelazione a La vita in diretta: “Carlo Conti ci ha detto…”

Puntata decisamente particolare, per ovvi motivi, quella de La vita in diretta di oggi, all’inizio della quale Lorella Cuccarini ha parlato della necessità, vista l’emergenza covid-19, di utilizzare pochi studi, dunque tante trasmissioni sono state chiuse. E vista anche la difficoltà legata all’impossibilità di avere ospiti in studio, Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno fatto dei collegamenti con vari colleghi, come Carlo Conti. Proprio su Conti il giornalista ha rivelato: “E’ stato lui stesso a chiamarci, venerdì sera, per dirci che era disponibile per un collegamento con La vita in diretta”.

La vita in diretta: Alberto Matano e Lorella Cuccarini sempre sopra i 3 milioni di telespettatori

Intanto il pubblico di Rai1 continua a premiare l’informazione che ogni giorno fanno Lorella Cuccarini e Alberto Matano (ieri intervenuti in collegamento a Italia Si, dove hanno svelato come hanno scelto di trascorrere la quarantena): venerdì scorso, 13 marzo, ultimo giorno con il palinsesto pomeridiano di Rai1 in versione tradizionale, Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno infatti aggiornato sul coronavirus più di 3 milioni 100 mila telespettatori, avvicinandosi molto ai dati d’ascolti del competitor Pomeriggio Cinque, che ha superato invece i 3 milioni 300 mila spettatori.