X


Alfonso Signorini GF Vip, coronavirus: “Oggi tutto è cambiato”

Scritto da , il Marzo 25, 2020 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini cambia studio

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini sul coronavirus: “Oggi tutto è cambiato”

Continuano gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus ai concorrenti del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini, nelle ultime ore, ha mandato un videomessaggio importante nella Casa, sostenendo che da tre giorni ci siamo aggrappati ad una piccola grande speranza grazie al numero dei contagiati che aumenta in modo meno marcato. Nel suo editoriale su Chi, Alfonso Signorini ha dato ragione al Presidente della Repubblica Mattarella quando ha detto giorni fa che il coronavirus ha decimato la popolazione degli anziani. Migliaia di persone, infatti, non ci sono più e spesso ci sentiamo ripetere che la maggior parte dei deceduti aveva più di ottant’anni e patologie serie alle spalle:

“Come se ci fossero dei morti di serie A e dei morti di serie B; come se, arrivato a una certa età, un essere umano abbia meno diritto alla vita. Oggi è tutto cambiato”.

Alfonso Signorini del GF Vip arrabbiato: le parole sugli anziani morti per coronavirus

Non è accettabile per Alfonso Signorini sostenere che gli anziani morti per coronavirus abbiano avuto meno diritto di continuare a vivere rispetto ai più giorni. Loro sono gli stessi vecchi che fino a pochi decenni avevano un posto nelle nostre case, pronti a sostenerci e a ripensare consigli alle future generazioni. Oggi si fa di tutto per ritardare la vecchiaia, secondo il conduttore del Grande Fratello Vip, relegandola magari a posti dove non nuoccia alla nostra sensibilità, come le case di riposo, e non ci ricordi come diventeremo. Alfonso Signorini, che stasera si occuperà in primis della rissa Elia-Lessa, ma anche del furioso scontro Zequila-Aruta, ha precisato che è giusto che una persona di quarant’anni debba avere una prospettiva di vita diversa rispetto a una di ottanta. Ma è altrettanto giusto non considerare il valore della vita in base all’età. Poi nel suo editoriale pubblicato sulla nota rivista Chi ha ricordato la nonna Armida che ogni mattina si curava e alla fine si metteva anche il rossetto:

“Con la spavalderia del diciottenne, guardandola le dissi, ‘Nonna, tu non molli mai eh!?’ Lei rispose: ‘Bello mio, sono arrivata fin qua e mi tengo tutto quello che ho. Guai a chi me lo porta via’”.

Alfonso Signorini ai concorrenti del GF Vip sul coronavirus: “I numeri iniziano a decrescere”

Ai concorrenti del GF Vip Alfonso Signorini ha riferito che i numeri per il coronavirus in Italia inizia a decrescere proprio come in Cina e ha voluto fargli sapere che in questi giorni gli italiani stanno dimostrando di avere un cuore grandissimo, c’è ci fa la sua parte come alcune aziende che hanno iniziato a produrre solo maschere e camici, c’è chi fa la sua porta con una donazione. Questa sera, molto probabilmente, Alfonso Signorini aprirà la puntata del GF Vip parlando ancora una volta di coronavirus e ricordando ai telespettatori tutte le misure di prevenzione per evitare di essere contagiati.