X


Amici di Maria De Filippi, maestra di ballo abbandona? “Avrei voluto…”

Scritto da , il Marzo 28, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Veronica Peparini Semifinale Amici 19

Amici 19, Veronica Peparini abbandona il talent? “Che io ci sia o no domani”

Insegnante di danza di Amici ormai da diversi anni, Veronica Peparini in un lungo post ha scritto una frase che al pubblico di Amici di Maria De Filippi non è passata inosservata. Il post sembra quasi uno sfogo a difesa del fratello Giuliano Peparini, Direttore Artistico del Serale di Amici, ma anche a difesa dell’intero programma di Maria De Filippi. “Un programma che si dà per scontato” afferma la Peparini, “ma che non lo è! Avrei voluto dire tanto. Non c’è nessun programma che si focalizza così tanto sulla danza, che ci permette tutto questo”. Veronica arriva poi alla frase che ha destato sospetti di un possibile abbandono: “Ci saranno pro e contro come in tutte le cose nella vita ma il valore di tutto ciò non si può dare per scontato. E che io ci sia o no domani, vorrei ribadire che non esiste un programma così”.

Veronica Peparini sbotta dopo la Semifinale di Amici: “Mi permetto di prendere posizione!”

Questa edizione di Amici di Maria De Filippi verrà ricordata come la più polemica degli ultimi anni. Le discussioni sono state protagoniste del Serale di Amici non solo tra professori e allievi, ma anche tra giudici esterni e professori. Veronica Peparini fino ad adesso non era mai intervenuta, lasciando il ruolo predominante ad Alessandra Celentano, ma dopo la Semifinale di Amici andata in onda ieri sera non è riuscita a tacere. Così ha difeso il fratello Giuliano Peparini, ieri sera accusato di creare coreografie troppo scenografiche e poco dedicate ai ballerini, ma anche Maria De Filippi. Dopo aver espresso il suo pensiero a difesa del programma ha detto:

“Grazie a chi ci crede e a chi ce lo permette. Quindi grazie alla padrona di casa. Siete liberi di pensarla diversamente da me, io nel mio piccolo credo di avere un posto nella Danza e mi permetto di prendere posizione!”

Amici Serale, Veronica Peparini difende Giuliano Peparini: “Esibizioni pazzesche”

Se fino ad oggi la maestra Veronica Peparini non si era esposta, per non alimentare le tante polemiche che già hanno animato il Serale di Amici di quest’anno, adesso non è più riuscita a non dire la sua. La goccia che ha fatto traboccare il vaso potrebbe essere stata l’accusa rivolta al Direttore Artistico di Amici Giuliano Peparini, fratello di Veronica, sul modo di ideare le coreografie. A tal proposito la Peparini ha ringraziato Giuliano proprio per il lavoro che fa: “Mi sono trovata ad esultare, gioire e sorridere di fronte ad esibizioni pazzesche, ballate da ballerini di alto livello, una Danza compresa, spiegata e mostrata. Grazie a chi ce lo permette, ad esempio Giuliano!” Inoltre ieri sera Veronica si era mostrata molto contrariata con i giudici esterni, soprattutto Vanessa Incontrada, che non avevano dato la maglia a Javier Rojas per la Finale di Amici, ballerino preferito della Peparini.