X


Amici, Nyv contro Vanessa Incontrada e i giudici: “Canto quello che voglio”

Scritto da , il 20 Marzo, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Nyv sfogo ad Amici 19

Amici Serale, Nyv si sfoga: “Se piaccio bene altrimenti pazienza”

Amici di Maria De Filippi, uno dei pochi programmi rimasti in onda nonostante l’emergenza Coronavirus che ha svuotato i palinsesti televisivi, è alle sue battute finali e tra poche settimane si concluderà la sua diciannovesima edizione. Gli allievi rimasti in gara, dopo mesi di duro lavoro, sono molto provati e per questo spesso hanno dei crolli emotivi. La cantante Nyv oggi ha attraversato un momento difficile ripensando ai commenti ricevuti dai giudici esterni durante l’ultima puntata del serale, soprattutto Vanessa Incontrada che più volte le ha detto di non trasmettere e di tenere troppo gli occhi chiusi durante le esibizioni. Oggi Nyv si è sfogata: “A me va bene quello che scrivo e il mio approccio con la musica. E’ un approccio libero e istintivo. A me piace cantare quando mi sento e quello che voglio, non come mi dicono di cantare e cosa vogliono loro. Se piace bene altrimenti pazienza”.

Nyv di Amici e il suo messaggio a Vanessa Incontrada e i giudici: “Dovreste ascoltare con le orecchie!”

E’ una Nyv diversa quella che il pubblico sta conoscendo durante la fase serale di Amici. Dal carattere introverso e taciturno, l’allieva sembra adesso agguerrita a difendere la sua musica e a non lasciarsi scivolare addosso i giudizi dei giudici esterni: “Mi dispiace se la mia musica non arriva, ma non credo che tenere gli occhi aperti o chiusi mentre si canta possa fare la differenza. Anche perché dovreste sentire la mia voce, ascoltare con le orecchie, non con gli occhi”. Nyv era stata spesso attaccata da Vanessa Incontrada per il suo tenere gli occhi chiusi durante le esibizioni, perdendo più volte per questo motivo il punto durante le sfide, pur tuttavia conquistando ottime parole da Al Bano con il quale aveva anche duettato.

Amici 19, Nyv difende la sua musica: “So che le persone si fermerebbero ad ascoltarmi!”

Non è la prima volta che Nyv ha un crollo emotivo, l’ultima volta era arrivata addirittura ad abbandonare la scuola, prima di rientrare e ricevere un provvedimento disciplinare. L’allieva, pur nel momento di crollo attraversato, ha continuato a difendere la sua musica: “Credo nei testi, negli strumenti che suono e so che se cantassi in una piazza ci sarebbero delle persone a fermarsi ad ascoltarmi”. Attualmente l’allieva è nella classifica iTunes con il suo singolo Blues d’alcool, che racconta le difficoltà di un genitore alle prese con la dipendenza dall’alcool sotto gli occhi dei suoi figli.

About Giulia Tolace

Nasce con la passione per la scrittura che l'accompagnerà sempre. I suoi migliori amici? Penna e taccuino, di cui non può fare a meno. Si laurea in Comunicazione e si specializza con un Master in Editoria. Partecipa e vince diversi concorsi di poesia e, nel 2018, apre un suo blog dove mettere i pensieri in libertà. Inizia a scrivere per diversi siti web e blog trasformando, finalmente, la scrittura nella sua professione. Approda su LaNostraTv perchè, dopo aver scritto di attualità, antimafia, politica e tecnologia sente il bisogno di cimentarsi e sperimentare ancora nuovi mondi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *