X


Amici Serale, coronavirus: Maria De Filippi rimanda la versione All Star

Scritto da , il Marzo 18, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria De Filippi amici serale ballando con le stelle Milly Carlucci ascolti

Amici Serale coronavirus: la versione All Star rimandata. La decisione di Maria De Filippi

La pandemia di coronavirus ha stravolto letteralmente il Pese e ha reso impossibili registrazioni e la messa in onda di numerosi programmi televisivi viste le stringenti disposizioni varate dal Governo che impediscono gli assembramenti e la presenza di persone numerose all’interno di uno spazio chiuso come può essere uno studio televisivo. Per la prima volta in vent’anni il Serale di Amici, partito in anticipo rispetto al passato, si sta trovando a fare i conti con il coronavirus. Maria De Filippi ha preso un’altra decisione: oltre a far slittare l’uscita degli album dei cantanti, ha scelto di rimandare il Torneo a maggio. Amici All Star è rimandato, il circuito dedicato ai cantanti e ai ballerini lanciati negli anni da Maria De Filippi che sarebbe dovuto andare in onda subito dopo la finale del Serale di Amici prevista per il 3 aprile prossimo.

Maria De Filippi fa una scelta: chiude il Serale di Amici e rimanda la versione All Star

Il Serale di Amici, salvo cambiamenti, chiuderà venerdì 3 aprile con la proclamazione del vincitore della diciannovesima edizione. Maria De Filippi, al centro di numerose polemiche, ha deciso quest’anno di far durare la fase finale del suo talent show soltanto sei puntate, seguita da altre tre prime serate dedicate allo speciale Amici All Star, rimandato per coronavirus. Il programma non inedito, avrebbe visto la partecipazione di ex concorrenti di Amici (un ex cantante è in attesa del tampone per scoprire se è positivo al coronavirus) o altri personaggi famosi, insieme al vincitore di Amici 2020, apportando non poche modifiche per non farlo sembrare uguale ad Amici Celebrities, l’edizione Vip non proprio fortunatissima in onda nell’autunno 2019 in prima serata su Canale 5. Come riportato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Amici All Star non si farà, almeno per ora. La trasmissione è rimandata a maggio, quindi Maria De Filippi chiude il Serale di Amici la prima settimana di aprile e poi ritornerà in prima serata a maggio:

“Il 3 aprile scopriremo il nome del vincitore che succederà ad Alberto Urso. A maggio, per quattro serate, vedremo una sfida tra il vincitore di Amici 19 e altri artisti lanciati dal talent, ballerini e cantanti”.

Anticipazioni Amici All Star con Maria De Filippi: svelata la data di inizio

Rimandato a causa del coronavirus, Amici All Star andrà in onda il 2 maggio in prima serata su Canale 5. Il talent presentato da Maria De Filippi aumenterà le puntate da tre a quattro. Nella conferenza stampa per la presentazione del Serale di Amici 19, Maria De Filippi ha annunciato quali saranno alcuni dei concorrenti di Amici All Star. Tra loro vedremo Enrico Nigiotti, Michele Bravi, Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveira. La gara vedrà una classifica generale senza eliminazioni e i concorrenti saranno giudicati da una giuria di qualità, Da una giuria della Stampa e dal televoto.