X


Anticipazioni Don Matteo 13, Terence Hill ammette: “Non è facile…”

Scritto da , il Marzo 31, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Terence Hill Don Matteo 13

Don Matteo, anticipazioni prossima stagione: Terence Hill fa una confessione inaspettata

L’ultima stagione di Don Matteo si è chiusa lo scorso 19 marzo portando a casa sette milioni di telespettatori. In occasione dell’epilogo di stagione di Don Matteo 12 è arrivata dalla Rai la notizia che la serie tv con protagonista Terence Hill proseguirà. Su Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha sottolineato di essere felicissimo per la scelta di dar vita a Don Matteo 13, ammettendo però:

“Dovremmo impegnarci molto. Tutti noi che lavoriamo per Don Matteo ogni stagione cerchiamo di fare meglio della precedente, ma non è sempre facile fare di meglio”.

Terence Hill ha dichiarato di aver molte idee per la nuova stagione di Don Matteo, sottolineando però che il suo compito è quello di fare proposte agli sceneggiatori sul suo personaggio, ma la scrittura delle scene la lascia ai professionisti.

Don Matteo 13 anticipazioni: la nuova stagione prenderà spunto da Montalbano?

Terence Hill ha sottolineato che Don Matteo è una fiction che richiede circa due anni di lavoro: uno per la scrittura e circa nove mesi per la registrazione delle puntate. Il protagonista della serie tv di Rai1, pensando a Il commissario Montalbano, ha lanciato una proposta:

“La mia idea è di cambiare la struttura sul modello di Montalbano, e fare non dieci ma cinque episodi per ogni stagione”.

In questo modo i tempi di scrittura si ridurrebbero e la permanenza sul set sarebbe minore, permettendo agli attori di Don Matteo di avere più tempo per dedicarsi agli affetti e al pubblico a casa di vedere le avventure di Terence Hill, nei panni del sacerdote detective, ogni anno.

Spoiler Don Matteo 13: Maria Chiara Giannetta (Anna Olivieri) non ci sarà nella prossima stagione?

Il cast di Don Matteo nella nuova stagione potrebbe vedere nuovi ingressi. In canonica, secondo Terence Hill potrebbero arrivare altri personaggi, mentre Maria Chiara Giannetta (Anna Olivieri) “non si tocca”.

“Se ce la tolgono Nino Frassica e io facciamo sciopero!”.

È stato questo lo sfogo di Terence Hill che ha usato parole lusinghiere per la Capitana di Don Matteo e di recente ha svelato un retroscena.