X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: Alex torna con Izzie. La verità sull’addio

Scritto da , il Marzo 6, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev

Grey’s Anatomy 16×16: Alex Karev svela a Meredith di esser tornato con Izzie

Giovedì 5 marzo i fan di Grey’s Anatomy hanno finalmente scoperto la verità sul destino di Alex Karev. Il sedicesimo episodio ha infatti portato in scena l’epilogo della lunghissima storyline che ha coinvolto il chirurgo pediatrico. L’impossibilità di avere Justin Chambers sul set, a causa dei problemi di salute dell’attore, ha quindi costretto gli sceneggiatori ad elaborare una trama offscreen che ha permesso ai telespettatori di scoprire le motivazioni della prolungata assenza di Karev. Il racconto delle ultime vicende che hanno coinvolto l’amato chirurgo è stato quindi affidato ad una serie di lettere indirizzate a Meredith Grey, Jo Wilson, Miranda Bailey e Richard Webber. Grazie alla protagonista abbiamo quindi scoperto che Karev, durante il processo che ha restituito a Meredith la licenza medica, ha ricontattato Izzie Stevens. Una telefonata che ha riacceso l’amore mai del tutto dimenticato per l’ex moglie e ha convinto Alex a iniziare nuovamente una storia con lei.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×16: Alex Karev è diventato padre di due gemelli

Grey’s Anatomy 16×16 è stato dunque teatro del ricongiungimento di una coppia storica del Medical Drama. Alex Karev ha infatti raccontato alla sua migliore amica di aver finalmente trovato il suo posto nel mondo accanto ad Izzie Stevens. I due chirurghi, dopo circa dieci anni dalla separazione, sono quindi tornati definitivamente insieme. Ecco le parole usate da Alex per descrivere la reunion con il suo primo, grande amore:

Finalmente mi trovo esattamente dove dovrei essere. E’ una sensazione che non ho mai provato prima.

Come se non bastasse Karev, in una lunga e dolorosa lettera inviata a Jo, ha svelato di esser diventato padre di due splendidi gemellini. Pur non rinnegando l’amore nei confronti della dottoressa Wilson, Alex ha quindi chiesto all’attuale moglie la separazione. Conscio del dolore inflitto a Jo, il chirurgo pediatrico ha dunque ribadito di amarla ancora, ma la presenza dei figli ed i sentimenti mai assopiti per Izzie lo hanno costretto ad intraprendere una strada del tutto diversa.

Spoiler Grey’s Anatomy 16: Alex Karev lascia a Jo le quote dell’ospedale

Probabilmente intenzionati a lasciare aperte le porte ad un eventuale ritorno dell’attore, gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy hanno quindi deciso di lasciare in vita il chirurgo pediatrico e di regalargli un inaspettato “lieto fine” vicino alla sua ex moglie Izzie Stevens.
A Jo Wilson, fortemente provata dalla decisione, Alex Karev ha lasciato le sue quote dell’ospedale e la speranza che un giorno possa finalmente trovare la famiglia che ha sempre desiderato. La puntata si è infine conclusa con la voce fuori campo di Meredith Grey che sembra aver dato sfogo ai pensieri di tutti i telespettatori:

Non c’è davvero un modo perfetto per dire addio.

In attesa di scoprire come si evolverà la storyline di Jo Wilson e Meredith Grey senza il personaggio di Alex Karev, vi ricordiamo che a causa di un errore è stato svelato il futuro di Amelia e Link.