X


Ascolti Amici Serale: Maria De Filippi in calo senza pubblico

Scritto da , il Marzo 7, 2020 , in Ascolti Tv
foto Maria De Filippi amici 19 lite Valentin Alexandru federico pietrucci

Serale di Amici 19 ascolti: Maria De Filippi perde pubblico nella seconda puntata

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 6 marzo riguardo la prima serata hanno visto Maria De Filippi trionfare, contro lo Speciale Porta a Porta di Bruno Vespa sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo dedicato all’approfondimento sul coronavirus. La seconda puntata del Serale di Amici 19 ha fatto registrare il 19,9% di share, esattamente come la scorsa settimana, ma ha perso pubblico. Se al debutto, anticipato rispetto alle altre edizioni, sono stati 3.778.000 telespettatori, a seguire la seconda puntata del Serale di Amici 19 sono stati 3.677.000 spettatori. La conduttrice Maria De Filippi ha perso pubblico, circa 110mila telespettatori in meno dalla prima puntata. Dalle 21.40 a mezzanotte Amici 19 ha ottenuto il 18,71% di share, pari a 4.212.000 telespettatori, catalizzando come sempre l’attenzione del pubblico giovane. Sul target 15/19 anni lo share ha superato il 32% di share, e il target 15/24 anni ha ottenuto il 31,81% di share.

Maria De Filippi batte Bruno Vespa ma perde pubblico. Gli ascolti del Serale di Amici 19

L’emergenza sanitaria nazionale a causa del coronavirus ha imposto anche al talent di Maria De Filippi di fare a meno delle urla degli adolescenti nella puntata del 6 marzo. Le recenti norme hanno vietato la presenza del pubblico in studio in tutti i programmi televisivi. Maria De Filippi ha cercato in qualche modo di portare in una puntata senza pubblico un po’ di spensieratezza, facendo un’incursione sotto casa di Sabrina Ferilli, definendola una cialtrona. La conduttrice ha inviato una troupe che ha convinto l’attrice ad aprire e farla salire in casa sua mentre stava in pigiama e finendo di cenare. Gli ascolti del Serale di Amici 19 si mantengono in linea con quelli della scorsa puntata. Se lo share è rimasto invariato, la De Filippi ha avuto un calo di pubblico nel secondo appuntamento in prima serata del talent, in cui è stata eliminata Talisa, ma è riuscita a battere Bruno Vespa. La puntata speciale di Porta a Porta ha ottenuto il 14,1% di share e 3.301.000 telespettatori.

Serale di Amici 19, Maria De Filippi ringraziata: “Anche nei momenti difficili…”

I telespettatori del Serale di Amici hanno espresso grande ammirazione per Maria De Filippi. La conduttrice è andata in onda senza pubblico e la puntata di Amici 19 è apparsa davvero strana per la mancanza delle urla da parte del pubblico, fondamentali per contestare magari un parere non ritenuto idoneo dei giudici o per supportare i cantanti e i ballerini. La maggior parte dei commenti scritti sui social dai telespettatori del Serale di Amici 19 hanno condiviso l’idea che anche nei momenti difficili Maria De Filippi riesce a far tutto con grande maestria.