X


Ascolti Barbara d’Urso, Maria De Filippi: l’auditel vola con il coronavirus

Scritto da , il Marzo 20, 2020 , in Ascolti Tv
foto d'urso commossa

Ascolti Maria De Filippi e Barbara d’Urso: il Serale di Amici e Live Non è la d’Urso volano in prima serata

Anche il Serale di Amici 19 e Live Non è la d’Urso, come tutte le altre trasmissioni attualmente in onda, dopo lo scoppio dell’emergenza coronavirus hanno visto un notevole incremento dei loro ascolti, dopo un periodo in cui hanno faticato non poco. Lo show serale condotto da Barbara d’Urso, infatti, non è mai riuscito a superare i 2 milioni e mezzo di telespettatori prima dell’inizio di febbraio. Migliorato dopo il Festival di Sanremo, il programma è ora arrivato a superare abbondantemente i 3 milioni di telespettatori, tanto da indurre i vertici Mediaset a far raddoppiare Barbara d’Urso, che dalla settimana entrante andrà in onda sia la domenica che il martedì.

Ascolti Serale Amici di Maria De Filippi, Barbara d’Urso e programmi del daytime Rai e Mediaset

Stesso ‘miracolo’ per l’edizione 2020 del Serale di Amici 19: Maria De Filippi all’esordio è infatti partita sottotono, battuta da La Corrida di Carlo Conti, ma da venerdì scorso il programma è decollato arrivando a registrare ottimi ascolti, nonostante lo show sia un po’ spento andando in onda da uno studio grandissimo, ma senza nessuno spettatore. Niente da fare, invece, per Uomini e Donne, sospeso a causa dell’impossibilità di continuare le registrazioni. Pomeriggio 5, come il competitor La vita in diretta, ha invece visto un notevole aumento dei dati auditel, superando più volte i 3 milioni di telespettatori.

Ascolti programmi Rai1 e Canale5: dati in crescita dopo lo scoppio dell’epidemia da coronavirus

Incremento di ascolti, infine, anche per i programmi del mattino e del mezzogiorno: Unomattina e Mattino 5, da quando è iniziata l’emergenza, hanno infatti superato di gran lunga quota 1 milione di telespettatori, mentre Forum in replica miete successi come se fosse in onda con puntate inedite. Record per La prova del cuoco, che è arrivata a 2 milioni di telespettatori prima della sospensione, poi rimpiazzata da un prolungamento di Storie Italiane, che dopo l’8 marzo ha aumentato la sua fetta di pubblico di circa mezzo milione di spettatori. Per concludere, va segnalato il superamento di 4 milioni di telespettatori, domenica pomeriggio, per Italia Si, con uno speciale dedicato proprio all’epidemia da covid-19.