X


Bella da morire, Cristiana Capotondi: “E’ un argomento doloroso”

Scritto da , il Marzo 10, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Bella da morire Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi parla della fiction Bella da morire: “E’ una piaga sociale”

Domenica 15 marzo andrà in onda su Rai1 la prima puntata di Bella da morire con Cristiana Capotondi, Matteo Martari, Lucrezia Lante Della Rovere e Margherita Laterza. Cristiana Capotondi interpreta l’ispettrice di polizia Eva Contini che sarà chiamata a indagare sulla morte di Gioia Scuderi, una ragazza scomparsa e poi ritrovata morta in fondo a un lago. Bella da morire vuole puntare i riflettori sulla terribile piaga del femminicidio. Cristiana Capotondi, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

“E’ un argomento doloroso non solo perché una persona perde la vita. Un femminicidio è ancora più grave perché oltre a uccidere una donna, si uccide anche la femminilità che rappresenta”.

L’attrice è molto legata a questa storia perché per la prima volta ha visto sullo schermo una versione fragile di sè e le è venuta voglia di proteggerla.

Anticipazioni Bella da morire: Cristiana Capotondi parla del suo personaggio

Cristiana Capotondi, vista in Ognuno è perfetto di recente, ha parlato del suo personaggio in Bella da morire:

“Eva ha 35 anni e lascia Milano per tornare nel suo paese natale perché la sorella minore, una ragazza madre, ha difficoltà. Dovrà fare i conti con il suo vizio di arrivare a conclusioni affrettate, con la rabbia per aver visto troppi casi di femminicidio e con il desiderio di proteggere le donne”.

Eva collaborerà con due donne altrettanto capaci e professionali, il medico legale Anita Mancuso (Margherita Laterza) e la pm Giuditta Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere).

Bella da morire anticipazioni, Cristiana Capotondi: “Sono molto fortunata”

Il personaggio che Cristiana Capotondi interpreta in Bella da morire ha difficoltà a relazionarsi con gli uomini. L’attrice, invece, ha un relazione con Andrea Pezzi da 14 anni: “Sognavo un amore che fosse per tutta la vita. Sono molto fortunata”. L’appuntamento con la prima puntata di Bella da morire è per domenica 15 marzo in prima serata su Rai1.