X


Cesare Bocci sul futuro de Il commissario Montalbano: “Finita un’epoca”

Scritto da , il Marzo 5, 2020 , in Interviste
foto Cesare Bocci, viaggio grande bellezza

Anticipazioni Il commissario Montalbano, Cesare Bocci (Mimì Augello): “Bisognerebbe inventare qualcosa di diverso”

La scomparsa dello scrittore Andrea Camilleri, del regista Alberto Sironi e dello scenografo Luciano Ricceri hanno toccato profondamente gli attori de Il commissario Montalbano. Cesare Bocci, Mimì, ha ammesso sulle pagine del settimanale Oggi, parlando dei due episodi in onda il 9 e il 16 marzo su Rai1:

“Questo per noi è stato un anno difficile, abbiamo girato con la tristezza nel cuore. Luca dietro la macchina da presa ha girato con la responsabilità e la malinconia addosso”.

Cesare Bocci sul futuro de Il commissario Montalbano ha sottolineando:

“Per andare avanti con Montalbano, bisognerebbe inventare qualcosa di diverso”.

Intanto, oltre ai due nuovi episodi di marzo, nel 2021 è prevista la messa in onda di un terzo capitolo de Il commissario Montalbano, dal titolo “Il metodo Catanalotti”.

Montalbano: Cesare Bocci lancia un’anticipazione su Mimì e Salvo (Luca Zingaretti)

In attesa dei due nuovi episodi de Il commissario Montalbano del 9 e 16 marzo, dal titolo “Salvo amato, Livia mia” e “La rete di protezione”, Cesare Bocci ha raccontato un retroscena su Mimì Augello, sottolineando:

“È un poliziotto con le sue intuizioni, che a volte sbaglia. Persevera nell’essere attratto dalle donne. E a Salvo vorrebbe dire: “Ma goditela, ogni tanto, una scappatella da Livia!””.

L’attore di Mimì ne Il commissario Montalbano ha parlato a lungo anche di Luca Zingaretti e di come il protagonista della fiction gli sia stato vicino in un momento delicato della su vita.

Il commissario Montalbano anticipazioni: Cesare Bocci racconta un retroscena toccante su Zingaretti

Nel 2000 Cesare Bocci ha affrontato un momento doloroso della sua vita, la compagna Daniela Spada è stata infatti colpita da un ictus. In quel periodo l’attore aveva iniziato già a vestire i panni di Mimì Augello in Montalbano e ha raccontato: “Luca e tutti i colleghi mi sono stati particolarmente vicini, non posso dimenticare”. Intanto l’appuntamento con la nuova 1^ puntata di Montalbano è per lunedì 9 marzo alle 21.25 su Rai1.