X


Il commissario Montalbano: trama prima puntata, “Salvo amato, Livia mia”

Scritto da , il Marzo 4, 2020 , in Serie & Film Tv
foto il commissario montalbano

Il commissario Montalbano: anticipazioni prima nuova puntata (9 marzo) “Salvo amato, Livia mia”

Luca Zingaretti tornerà nelle vesti de Il commissario Montalbano lunedì prossimo, 9 marzo, su Rai1. La fiction nata dalla penna di Camilleri, scomparso lo scorso luglio, proporrà due nuove puntate inedite, la prima dal titolo “Salvo amato, Livia mia” vedrà il commissario indagare sulla morte di una giovane donna. Agata Cosentino verrà trovata priva di vita negli uffici del Comune e risulterà essere una cara amica di Livia. Nella prima nuova puntata de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti indagherà sulle amicizie della vittima che risulterà essere una donna riservata con pochi legami e proprio nella cerchia delle sue frequentazioni ci sarà l’assassino. Inizialmente le indagini porteranno a pensare che la vittima sia stata abusata, ma Luca Zingaretti avrà dei dubbi su questa ipotesi nell’episodio del 9 marzo di Montalbano. Il suo fiuto sarà fondamentale per arrivare alla risoluzione del caso.

Anticipazioni Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Ansia e senso di colpa”

La 1^ puntata de Il commissario Montalbano del 9 marzo prossimo sarà ricca di colpi di scena. Luca Zingaretti ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Mia raccontando della scomparsa di Camilleri e di Sironi, il regista della serie. Due addii sofferti che lo hanno portato a prendere il posto di regista delle nuove puntate de Il commissario Montalbano.

“Vivevo con l’ansia e con un costante senso di colpa […] Se sono riuscito a fare tutto lo devo anche ai miei colleghi”.

Dopo l’episodio del 9 marzo, “Salvo amato, Livia mia”, Il commissario Montalbano andrà in onda lunedì 16 con una nuova puntata, dal titolo “La rete di protezione”. Nel 2021 sarà trasmesso invece un terzo episodio: “Il metodo Catanalotti”.

Luca Zingaretti sul futuro di Montalbano: “Devo capire se me la sento di andare avanti”

Luca Zingaretti, che di recente ha fatto una confessione inaspettata, ha ammesso che la scomparsa di Camilleri, Sironi e dello scenografo de Il commissario Montalbano Ricceri, lo hanno profondamente segnato, tanto da pensare di lasciare la fiction di Rai1.

“Devo capire se me la sento di andare avanti senza tre figure fondamentali. Ora voglio superare il lutto, digerire il dolore e vedere se è il caso di finirla qui oppure prendere il testimone e concluedere questa serie in bellezza”.

L’appuntamento perciò con la prossima puntata de Il commissario Montalbano è per lunedì prossimo, 9 marzo, alle 21.25 su Rai1.