X


Domenica In, Mara Venier ha un inconveniente: “Dovete avere pazienza”

Scritto da , il Marzo 29, 2020 , in Domenica In
foto Mara Venier inconveniente a domenica in

Mara Venier ha un inconveniente a Domenica In: “Dovete avere pazienza”

Ancora ospiti e collegamenti in diretta ma da remoto per la puntata di Domenica In di oggi 29 marzo. Ad inizio puntata Mara Venier ha dichiarato che sarà un appuntamento ricco di collegamenti in questa domenica anomala, in cui saranno aperte tante finestre con tutta Italia, per portare nelle case del suo affezionato pubblico una piccolissima serenità per tre o mezzo. Il primo collegamento è stato con Don Antonio Mazzi, figura molto importante nella vita della conduttrice di Domenica In che ha sostituito suo padre dopo che questo è morto quando Mara Venier aveva soltanto 20 anni. Durante il collegamento con il don, Mara Venier ha avuto un inconveniente, problemi tecnici e di audio con Mazzi, e si è scusata con il pubblico:

“Dovete avere pazienza da casa. Sono collegamenti precari, qualche inconveniente c’è sempre, ma l’importante è essere qui con voi”.

Domenica In, Mara Venier lancia un appello: “Non è importante donare tanto, basta poco”

Puntata insolita quella per Domenica In. Ancora una volta lo storico contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, si trova a dover accantonare l’intrattenimento per parlare di coronavirus. Come annunciato da Mara Venier, insieme alla sua squadra, ha cercato di adattare la puntata proprio all’emergenza sanitaria con tanti ospiti in collegamento. La conduttrice ha mandato un abbraccio a tutte le persone che sono in prima linea, dai medici agli infermieri fino ai volontari, e ha lasciato la raccolta fondi per la Protezione Civile. Come si legge nel comunicato Rai, il denaro andrà a sostenere l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, delle apparecchiature indispensabili ai pazienti che hanno bisogno del ricovero nei reparti di terapia intensiva. A tal proposito Mara Venier a Domenica In ha dichiarato:

“Non è importante donare tanto, basta poco. quello che è importante è essere uniti tutti quanti per sconfiggere questo maledetto virus”.

Mara Venier a Domenica In sulla benedizione del Papa: “Ha toccato il cuore di tutti noi”

Venerdì scorso il Papa ha concesso l’indulgenza plenaria in questo tempo di emergenza per l’umanità e ha benedetto Urbi et Orbi i quattro angoli della terra contro la pandemia. Ha voluto aprire con queste immagini del Papa la puntata di Domenica In Mara Venier che ha commentato: “Le sue parole hanno toccato il cuore di tutti noi. Mando un abbraccio a Papa Francesco”.