X


Don Matteo 12, l’attrice di Sofia: “Sconvolta per alcune scene”

Scritto da , il Marzo 5, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Sofia Don Matteo 12

Anticipazioni Don Matteo 12, Mariasole Pollio (Sofia): “Spesso, finito di recitare, piango”

Entrata in Don Matteo la scorsa stagione, Mariasole Pollio nei panni di Sofia Gagliardi è una delle protagoniste anche della dodicesima stagione della fiction di Rai1. L’amicizia speciale nata con il personaggio di Jordi, una storia familiare difficile e le inquietudini di un’adolescente che cresce sono le problematiche affrontate in Don Matteo 12 da Sofia. L’attrice Mariasole Pollio ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Mia, raccontando di essersi immedesimata molto nel suo personaggio, vivendo i suoi dolori tanto da essere rimasta “sconvolta per alcune scene”. L’attrice di Sofia di Don Matteo ha ammesso:

“Interpretare questa sua sofferenza per me è così emozionante che spesso, finito di recitare, piango”.

Sono state queste le parole di Mariasole Pollio nel descrivere il senso di colpa e le paure del personaggio di Sofia in Don Matteo 12.

Don Matteo 12, Mariasole Pollio (Sofia) svela su Terence Hill: “Mi ha rassicurata”

In Don Matteo 12 le emozioni mostrate da Sofia (Mariasole Pollio) sono reali. L’attrice ha infatti ammesso di aver lavorato molto sul lato dei sentimenti e ha parlato a lungo anche di Terence Hill. “Mi ha aiutata molto, facendomi sentire a mio agio e spronandomi a fare sempre meglio”. L’attrice di Sofia di Don Matteo ha raccontato un retroscena sul protagonista della fiction svelando: “Spesso ho dovuto dirmi da sola che stavo recitando, che quel dolore non era realmente il mio. A quel punto Terence mi abbracciava per rassicurarmi e mi diceva: “Ti voglio bene””.

Spoiler Don Matteo 12, l’attrice di Sofia rompe il silenzio sulla sua vita privata

Sedici anni, una carriera promettente e gli studi da concludere. Mariasole Pollio, Sofia di Don Matteo 12 ha ammesso che conciliare gli impegni della vita privata e quelli sul set non è così complicato. “Basta organizzarsi. Frequento il terzo anno del liceo linguistico e adoro il suono delle parole”. Intanto la messa in onda della prossima puntata di Don Matteo ha subito un cambiamento in palinsesto.