X


Grey’s Anatomy: un attore di Dawson’s Creek era previsto nel cast originale

Scritto da , il Marzo 26, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Cast Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, Joshua Jackson di Dawson’s Creek avrebbe dovuto interpretare Owen

Era l’ormai lontano 2008 quando il personaggio di Owen Hunt, nel corso della season premiere di Grey’s Anatomy 5, faceva il suo ingresso tra le corsie del Grey Sloan Memorial. Un debutto, quello di Kevin Mckidd, che ha immediatamente conquistato il pubblico ed ha regalato all’attore una straordinaria popolarità. Nulla di ciò era però previsto. Come riportato dal sito web TvGuide, un altro famosissimo interprete avrebbe dovuto prestare il volto al Maggiore Hunt: Joshua Jackson. L’attore, principalmente conosciuto per il ruolo di Pacey Witter in Dawson’s Creek, aveva già tenuto un’audizione per interpretare il nuovo interesse amoroso di Cristina Yang. Uno sciopero degli sceneggiatori, tuttavia, rallento’ le trattative e Jackson si dedico’ a nuovi provini. A manifestazione conclusa era già troppo tardi. L’attore aveva infatti ottenuto un ruolo nella serie Fringe ed il personaggio di Owen Hunt venne affidato a Kevin Mckidd.

Grey’s Anatomy e Dawson’s Creek: Katherine Heigl fece un provino per Jen

Lo stretto legame tra Grey’s Anatomy e Dawson’s Creek, tuttavia, non si esaurisce con gli iniziali piani degli sceneggiatori di affidare all’interprete di Pacey Witter il ruolo di Owen Hunt. Come riportato da TvGuide, infatti, un’altra storica attrice del Medical Drama è stata coinvolta nelle due serie. Stiamo parlando della bellissima Katherine Heigl. Il volto di Izzie Stevens, prima di ottenere il ruolo dell’amatissima dottoressa, aveva infatti tenuto un’audizione con gli sceneggiatori del teen drama per il personaggio di Jennifer Lindley. Un’occasione che finì per non concretizzarsi mai poiché la Heigl ottenne, nel frattempo, il ruolo di Isabel Evans nella serie cult Roswell. La misteriosa Jen di Dawson’s Creek passo dunque nelle mani di Michelle Williams che la interpreto’, riscuotendo uno straordinario successo, per ben sei stagioni complessive fino alla morte della ragazza.

Grey’s Anatomy: Patrick Dempsey non avrebbe dovuto interpretare Derek Shepherd

Infine, il sito web TVGuide ha rivelato un altro sorprendente retroscena riguardante il cast originale di Grey’s Anatomy (QUI le anticipazioni dell’ultima puntata della stagione 16). Sebbene risulti quasi impossibile da immaginare, il ruolo dell’amatissimo Derek Shepherd non era affatto destinato a Patrick Dempsey. L’attore Robert Lowe aveva infatti già ottenuto la parte, ma non essendo completamente convinto del successo della serie rinuncio’ a favore del telefilm DR. Vegas. Una scelta che si rivelò del tutto sbagliata, visto il grande successo riscosso dall’amatissimo dottor Stranamore.