X


Il paradiso delle signore, attore di Salvatore Amato: “Non è stato facile”

Scritto da , il Marzo 15, 2020 , in Soap
foto Salvatore Amato ne Il paradiso delle signore

Anticipazioni Il paradiso delle signore, Emanuel Caserio (Salvatore Amato): “Non è stato facile”

Emanuel Caserio è un giovane attore romano che da due stagioni impersona Salvatore Amato nel Il paradiso delle signore. Nella soap la famiglia Amato si trasferisce dalla Sicilia, più precisamente da Partanna, a Milano per un futuro migliore, Salvatore, in aggiunta, oltre a trovare lavoro vive una complicata storia d’amore con Gabriella. L’attore, in un’intervista a TvMia però ha spiegato che quello che più lo spaventava nell’interpretare questo personaggio era assumere l’inflessione siciliana: “Imparare il dialetto siciliano non è stato facile. Per prepararmi ho chiesto aiuto ad una mia cara amica originaria del Sicilia.” Caserio ha aggiunto: “Ho studiato così tanto che adesso anche nella vita di tutti i giorni posso sembrare nato in sicilia”.

Il paradiso delle signore anticipazioni, l’attore di Salvatore Amato svela un retroscena sul suo ruolo

Grazie alle lezioni di una sua amica siciliana, Emanuel Caserio è riuscito ad ottenere la parte di Salvatore Amato ne Il paradiso delle signore. Nella puntate della prossima settimana inoltre, Salvatore e Gabriella saranno sempre più in crisi e la stilista si riavvicinerà a Cosimo. Tornando all’intervista, invece, l’attore romano ha svelato un curioso retroscena sul suo ruolo: “Mia madre Vanda è nata in Sicilia. Non ha mai vissuto là, però mi piace pensare che sia una coincidenza significativa avere ottenuto la parte di un siciliano.” Insomma per Caserio era scritto nel destino che avrebbe ottenuto la parte.

Il paradiso delle signore, Emanuele Caserio (Salvatore Amato) sulla madre: “Guarda la puntata due volte”

Sempre a proposito della madre Emanuel Caserio ha dichiarato: “Mi segue in tv due volte nello stesso giorno. Prima guarda la puntata al pomeriggio, poi inseme a mio padre, rivede la replica serale” Infine, Il paradiso delle signore, per adesso, continua ad andare regolarmente in onda dal lunedì al venerdì alle 15:40 su Rai1. Tuttavia a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus in corso il set è fermo e gli stessi attori Emanuel Casiero e Ilaria Rossi hanno affermato di non sapere quando riprenderanno le riprese.