X


La Corrida non va in onda. Carlo Conti sulla moglie: “Stava per lasciarmi”

Scritto da , il Marzo 6, 2020 , in Personaggi Tv
foto l'eredità Carlo conti fabrizio frizzi

La Corrida stasera non va in onda. Carlo Conti si racconta: “Ho ripreso Francesca quando stava per lasciarmi!”

Da giovedì 5 marzo è entrato in vigore il decreto che vieta l’accesso al pubblico in studio per tutti i programmi in onda da Roma, dopo quelli di Milano a causa del coronavirus. La Corrida è stata cancellata e da stasera, venerdì 6 marzo, non sarà trasmessa. La presenza del pubblico per lo show di Carlo Conti è determinante: le persone muovono le dinamiche del programma stesso, poichè sono proprio loro a giudicare i concorrenti con applausi, con fischi o con mestoli di legno sulle pentole. Intervistato da Visto Tv, Carlo Conti ha parlato della sua vita privata, raccontando che mentre stava per essere lasciato dalla moglie Francesca, è riuscito a riprendersela in tempo:

“Lei è la donna della mia vita. Avrei dovuto sposarla prima, ma averla ripresa al volo è stata la cosa più fantastica della mia vita”.

Carlo Conti rompe il silenzio sulla sfida tra La Corrida e il Serale di Amici: “Un peccato!”

Intervistato dal settimanale Visto Tv, tra le altre cose, Carlo Conti ha rotto il silenzio sulla sfida del venerdì sera che vede il suo programma, La Corrida, scontrarsi con il Serale di Amici. Il conduttore ha dichiarato di non giocare in un campionato di calcio e, quindi, pensa solo a fare bene il suo lavoro, ma senza sentirsi in gara contro Maria De Filippi:

“La sfida degli ascolti per me non è importante, non cambia il mio modo di affrontare il mestiere”.

Carlo Conti, poi, ha dichiarato che è un vero e proprio peccato scontrarsi con Maria De Filippi e perdersi il Serale di Amici, programma che segue da anni:

“Dovrei vedermelo sulla piattaforma internet, ma guardare un programma in diretta è sempre meglio”.

Lo storico programma inventato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, in onda in radio dal 1968 al 1977 e in televisione dal 1986, riesce a dare diverse soddisfazioni a Carlo Conti che durante l’intervista ha dichiarato di divertirsi molto e di condurre con gioia perchè vive di leggerezza, “e credo sia quello che oggi manca, poichè ci prendiamo tutti sul serio”.

La Corrida cancellata: Carlo Conti torna in prima serata con un altro programma

Come è noto, La Corrida è stata cancellata a causa del coronavirus, ma Carlo Conti (che sarà ospite a C’è Posta Per Te sabato) tornerà in prima serata sul primo canale della Tv di Stato con un altro programma. Il conduttore sarà il padrone di casa, per il terzo anno consecutivo, del David di Donatello. La 65esima edizione degli Oscar italiani andrà in onda venerdì 3 aprile. La serata prevede che vengano fatte premiazioni quindi servirà un grande ritmo, in modo che tutti possano avere lo spazio che meritano sul palco. Ci saranno anche diversi momenti musicali, come dichiarato da Carlo Conti:
“Cercheremo di celebrare il cinema, come abbiamo fatto già nei primi due anni. Sarà una serata dedicata all’eccellenza”.