X


La Corrida sospesa. Platinette: “Sfida Conti-De Filippi senza consistenza”

Scritto da , il Marzo 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto Platinette a vieni da me

La Corrida sospesa. Platinette fa una rivelazione sulla sfida Conti – De Filippi: “Senza consistenza”

Questa settimana nella rubrica ‘La Tv che Vedo’ su DiPiù, Mauro Coruzzi (Platinette) ha parlato de La Corrida. Lo storico programma di Corrado continua ad avere successo su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. Il conduttore fino alla settimana scorsa sfidava il Serale di Amici di Maria De Filippi. Poi è arrivata una decisione improvvisa per effetto del coronavirus: La Corrida sospesa. Platinette, sulla sfida tra Carlo Conti e Maria De Filippi, ha dichiarato che il pubblico è sostanzialmente diviso a metà. Il confronto, in termini di ascolti, si è rivelato. privo di consistenza e di reale competizione, anche perchè Maria De Filippi ha salutato l’amico Carlo Conti in diretta ad Amici e rivolgendo a lui parole piene d’affetto:

“Ha superato uno steccato che un tempo sarebbe stato impensabile e improponibile oltrepassare”.

La Corrida cancellata. Platinette su Carlo Conti: “Assume un atteggiamento diverso dal solito”

L’emergenza coronavirus ha avuto un impatto devastante sul programma di Carlo Conti: La Corrida è stata cancellata. Non sappiamo se la ripresa della trasmissione ideata da Corrado possa avvenire ad aprile o per questa stagione televisione sarà archiviata. Fino alla settimana scorsa è andata in onda la sfida del venerdì sera tra La Corrida di Carlo Conti e il Serale di Amici di Maria De Filippi. Vista l’evolversi della situazione e il nuovo decreto governativo diramato nelle scorse ore, se il talent di Canale 5 è andato in onda regolarmente in onda senza pubblico (registrando nella seconda puntata di venerdì 6 marzo un calo di ascolti in termini di pubblico), La Corrida è stata interrotta e del destino dell’attuale edizione non vi è certezza. Nella sua rubrica che cura per il settimanale DiPiù, Mauro Coruzzi (Platinette) ha posto la lente d’ingrandimento su La Corrida e sul suo conduttore, sostenendo che Carlo Conti (che ha rivelato che la moglie stava per lasciarlo) rispetto al passato interviene di più nel programma e assume un atteggiamento che, pur rimanendo imparziale, gli offre maggiori possibilità di scherzare con il concorrente. È stato Conti a prendere in mano il destino di questa storica trasmissione prima della radio e poi della tv, che nei vari anni, dopo la morte di Corrado, è stata presentata da Gerry Scotti e da Flavio Insinna. L’intervento del conduttore si è rivelato determinante per il successo de La Corrida.

Platinette (Mauro Coruzzi) su Ludovica Caramis de La Corrida: “Rassicurante più di Antonella Elia”

Infine Platinette (Mauro Coruzzi) si è esposta anche su Ludovica Caramis de La Corrida, partner di Carlo Conti sul palco, sostenendo che è molto bella e rassicurante più di Antonella Elia, che per anni è stata la valletta più utilizzata nel programma, dapprima con Corrado e poi con Flavio Insinna.