X


L’amica geniale 3 anticipazioni, il regista: “Elena Ferrante ci sorprende”

Scritto da , il Marzo 2, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Lila e Lenù, L'amica geniale storia del nuovo cognome

L’amica geniale terza stagione, anticipazioni. Parla il regista Saverio Costanzo: “Elena Ferrante ci sorprende”

Mancano ormai pochissime ore alla messa in onda dell’attesissima ultima puntata de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, al termine della quale i telespettatori di Rai1 potranno vedere come finirà il secondo capitolo della storia di Lila e Lenù, interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. E com’è noto da tempo, la terza stagione de L’amica geniale si farà, si intitolerà “Storia di chi fugge e di chi resta” e sarà tratta, ovviamente, sempre da un romanzo di Elena Ferrante, sulla quale il regista Saverio Costanzo ha rotto il silenzio ai microfoni de La Repubblica, come scritto da TvBlog.

Anticipazioni L’amica geniale terza stagione. Costanzo: “Esplorando il mondo di Elena Ferrante…”

Nell’intervista succitata, il regista Saverio Costanzo su L’amica geniale 3-Storia di chi fugge e di chi resta, in particolare su Elena Ferrante (la cui identità continua a rimanere segretissima), ha dichiarato:

Il mondo di Elena Ferrante ci sorprende sempre di più man mano che lo esploriamo. Per me è come uno specchio nel quale ognuno di noi ritrova se stesso.

“Non è il realismo a far diventare vivi i personaggi, ma quanto riusciamo a metterci la nostra vita dentro” ha aggiunto subito dopo.

Terza stagione L’amica geniale, anticipazioni prossima serie: nuove attrici per Lila e Lenù dalla seconda puntata

Infine, fornendo le prime anticipazioni su L’amica geniale 3, Blogo ha rivelato che Margherita Mazzucco e Gaia Girace interpreteranno Lenù e Lila solo per i primi tre episodi, dunque il salto temporale e l’arrivo delle nuove attrici (più grandi, ovviamente), sembra essere previsto tra il terzo e il quarto episodio, quindi nella seconda puntata (visto che ogni puntata sarà composta da due episodi, come la prima e la seconda stagione). QUI il finale dell’ultima puntata de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome.