X


Luca Zingaretti su Il commissario Montalbano: “Potrebbe essere la fine”

Scritto da , il Marzo 16, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Montalbano Luca Zingaretti

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti rivela: “Voglio vedere se è il caso di finirla qua”

Questa sera alle 21:15 andrà in onda la seconda ed ultima puntata de Il commissario Montalbano dal titolo ‘La rete di protezione’. Il futuro della fiction, però, è incerto a causa soprattutto dei vari lutti avvenuti l’ultimo anno. Sono scomparsi infatti lo scrittore Andrea Camilleri, il regista storico Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri. Luca Zingaretti quindi a VeroTv ha rivelato: “Ho la necessità di elaborare questo grande lutto, di digerire il dolore e capire cosa è più giusto fare.” ed inoltre ha aggiunto:

“Voglio riflettere e vedere se è il caso di finirla qua oppure se prendere il testimone e concludere in bellezza con l’ultimo romanzo.”

Luca Zingaretti su Il commissario Montalbano ammette: “Avevo deciso di abbandonare il set”

Luca Zingaretti veste i panni de Il commissario Montalbano da più di venti anni, adesso dopo i gravi lutti che hanno coinvolto la serie sta riflettendo se continuare o meno.Anche Sonia Bergamasco che interpreta Livia ha svelato com’è stato lavorare sul set. Durante l’intervista, però, l’attore ha rivelato che già nel lontano 2008 aveva deciso di abbandonare il set: “Era una scelta strategica se così si può dire, pensavo che è bene uscire tra gli applausi e non quando il pubblico mostra segni di stanchezza.” Fortunatamente poi ha cambiato idee ad infatti il pubblico ha dimostrato di non essere affatto stanco della serie, che è trasmessa in più di 65 paesi nel mondo.

Anticipazioni de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti sulla regia: “È stata un’impresa faticosissima”

Dopo la scomparsa del regista Alberto Sironi, gli ultimi tre episodi de Il commissario Montalbano girati sono stati diretti da Luca Zingaretti. Lo stesso attore romano ha spiegato che oltre ai due episodi di questa stagione tra cui appunto ‘La rete di protezione’ che andrà in onda questa sera c’è ne un terzo che sarà trasmesso nel 2021. Sulla sua esperienza alla regia Luca Zingaretti ha ammesso: “È stata un’impresa ciclopica, faticosissima, ma non mi sono mai sentito stanco ne solo. Ho detto a tutta la squadra ‘Ragazzi, se non mi aiutate non c’è la faccio!”