X


Monica Setta e Timperi al 24%: stagione d’oro per Uno Mattina in Famiglia

Scritto da , il Marzo 1, 2020 , in Ascolti Tv
foto Monica Setta 1 marzo

Ascolti, Monica Setta e Tiberio Timperi vicini al 24%: continua una stagione da record per Uno Mattina in Famiglia

Non si ferma il successo dell’edizione 2019/2020 di Uno Mattina in Famiglia: la conduzione di Monica Setta e Tiberio Timperi è stata infatti molto apprezzata dal pubblico della prima rete fin dall’inizio della stagione, portando lo storico programma che da trent’anni dà il buongiorno agli italiani nel fine settimana a registrare ascolti sempre crescenti (con uno share che all’inizio di febbraio è volato addirittura al 37% sulla scia di Sanremo!). E come dimostrano i dati auditel di ieri, sabato 29 febbraio, Uno Mattina in Famiglia ha sfiorato il 24% di share, staccando quindi di circa 5 punti la corrispondente puntata della passata edizione (il cui share si è assestato attorno al 19%).

Tiberio Timperi e Monica Setta: continua il successo di Uno Mattina in Famiglia. Gli ascolti di ieri

A seguire la puntata di Uno Mattina in famiglia di ieri con Monica Setta e Tiberio Timperi (durante la quale sono intervenuti Giorgio Lupano, che ha parlato de Il paradiso delle signore, e Gennaro Lillio, reduce dalla sua partecipazione a Pechino Express), sono stati 1 milione 806 mila telespettatori nella prima parte (share del 23.66%), 1 milione 559 mila spettatori (share del 20.51%) nella seconda e 1 milione 223 mila telespettatori (share del 16.54%) nella tarza ed ultima parte.

Uno Mattina in Famiglia, ascolti: 5 punti di share in più per Monica Setta e Tiberio Timperi rispetto al 2019

L’ascolto netto di Uno Mattina in Famiglia di ieri è stato invece di 1 milione 795 mila telespettatori con uno share del 23.58%. La corrispondente puntata della scorsa edizione si è fermata invece a meno di 1 milione e mezzo di spettatori, non raggiungendo neanche il 20% di share. Dunque ancora una volta si conferma l’alto gradimento del pubblico di Rai1 verso la conduzione di Monica Setta e Tiberio Timperi, coppia formatasi dopo la promozione della prima a padrona di casa (dopo aver fatto parte del cast fisso del programma per due stagioni, partecipando ad una rubrica settimanale) e il ritorno del secondo dopo una stagione passata al timone de La vita in diretta.