X


The Good Doctor, Platinette dice la sua: “E’ un momento difficile”

Scritto da , il Marzo 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Shaun Murphy

The Good Doctor 3, Mauro Coruzzi: “I medici sono veri eroi in questo momento difficile”

La terza stagione di The Good Doctor, in onda ogni venerdì su Raidue, sta lentamente riconquistando il grande successo registrato nelle prime due edizioni. Forte di una programmazione che garantirà una messa in onda, quasi, parallela a quella americana, il telefilm ideato da David Shore pone l’accento sulle brillanti capacità del suo protagonista che elabora straordinarie diagnosi mediche in grado di salvare la vita dei suoi pazienti. Proprio sul confronto tra l’attuale emergenza mondiale scatenata dal coronavirus e le tematiche trattate nel Medical Drama si è concentrata la tradizionale rubrica “I protagonisti della TV visti da Platinette” curata da Mauro Coruzzi e pubblicata su DiPiùTV:

Quello che vediamo in The Good Doctor non è la realtà che stiamo vivendo, ma un esercizio che ci rende maggiormente consapevoli dell’importanza di trovare medici di questa natura: forti, coraggiosi e pronti a qualsiasi sacrificio.

The Good Doctor 3, Platinette su Freddie Highmore: “Un’eccezionale prestazione d’attore”

Proseguendo con la sua analisi della terza stagione di The Good Doctor (QUI le anticipazioni relative alle prossime due puntate in onda questa sera), Mauro Coruzzi ha riconosciuto nelle grandi capacità recitative di Freddie Highmore il vero successo del Medical Drama. L’attore, come noto ai più affezionati telespettatori, vanta infatti un curriculum di tutto rispetto. Dopo aver preso parte, a soli 13 anni, al capolavoro di Tim Burton “La fabbrica di cioccolato”, l’attore britannico è giunto al grande successo con la seguitissima serie Bates Motel nella quale ha prestato il volto al protagonista. Impegnato nella produzione di The Good Doctor dal 2017, Freddie Highmore è riuscito a calarsi perfettamente in un ruolo complesso come quello di Shaun Murphy,un giovane medico affetto dalla sindrome autistica. Ecco cosa ha dichiarato Platinette a tal proposito:

A determinare il successo di questa serie tv, c’è una ragione prepotentemente visibile: la bravura del suo protagonista Freddie Highmore che offre un’eccezionale prova d’attore.

The Good Doctor 3, Mauro Coruzzi su Shaun Murphy: “Ha una vita quasi normale”

Infine l’attenzione di Platinette si è concentrata sulla vita sentimentale di Shaun Murphy. Se nelle nuove puntate di The Good Doctor, attualmente in onda su Raidue, lo specializzando sembra aver scoperto l’amore accanto alla compagna Carly Lever, Mauro Coruzzi ha posto l’accento sulle difficoltà riscontrate dal ragazzo nel relazionarsi col sesso opposto per via del suo lavoro:

Ha una vita quasi normale e le sue relazioni hanno un andamento altalenante […] complice l’attività professionale che il dottore vive con febbrile partecipazione.