X


Vanessa Incontrada svela un retroscena su Amici: “Mi è scappato…”

Scritto da , il Marzo 27, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Vanessa Incontrada Amici 19

Vanessa Incontrada racconta un aneddoto di Amici e ammette: “Mi sono detta di darmi una calmata!”

Terzo giudice del Serale di Amici di questa edizione, Vanessa Incontrada è stata tra le protagoniste più discusse di Amici 19. Al centro di numerose polemiche con i professori di Amici di Maria De Filippi, in particolare Alessandra Celentano, Vanessa ha dimostrato di farsi scivolare addosso le critiche e di volersi concentrare solo sui ragazzi del programma di Maria De Filippi. Adesso che il talent sta per giungere al termine, la Incontrada svela la parte più emotiva del suo ruolo di giudice:

“Sono seduta lì, mi trattengo e cerco di darmi un contegno, ma ogni tanto mi è pure scappato di lasciarmi andare, di mettermi a ballare. Poi mi guardavo intorno e vedevo che nessuno dei miei colleghi lo stava facendo. Allora mi sono detta di darmi una calmata, ho pure 41 anni!”

Amici Serale, Vanessa Incontrada e il suo rapporto con Maria De Filippi: “Non abbiamo bisogno di parole”

Nella commissione di giudici esterni di Amici 19 Vanessa Incontrada ha sicuramente avuto un ruolo predominante, grazie ai suoi modi diretti ed esuberanti ma sempre composti. Nelle accese discussioni avute con la maestra Alessandra Celentano, che hanno reso il percorso ad Amici di Vanessa un po’ in salita, Maria De Filippi ha sempre preso le parti dell’attrice. Intervistata da Tele Più la Incontrada svela che rapporto c’è tra le due: “Tra noi c’è un rapporto di stima, prima di tutto. Non abbiamo bisogno di tante parole, capisco subito ciò che pensa”. Su come è invece nata la sua partecipazione al Serale di Amici in qualità di giudice, Vanessa racconta: “C’è stata una telefonata di Maria, ed io ho risposto subito di sì. Non ci ho pensato un attimo, perché io scelgo sempre le cose d’istinto”.

Vanessa Incontrada e il suo ruolo al talent di Amici: “Mi sento un’adolescente!”

Il ruolo di giudice di Amici è stato vissuto, nel corso delle puntate, con il massimo delle emozioni da Vanessa Incontrada. Non sono mancate le forti discussioni con la maestra Alessandra Celentano, per le quali Vanessa è stata difesa anche da Maurizio Costanzo, e i momenti di commozione grazie alle esibizioni dei ragazzi, come avvenuto con Javier. Proprio sulla parte emotiva del Serale di Amici Vanessa ammette: “Da una parte mi sento un’adolescente che si gode lo spettacolo, proprio come facevo quando me lo gustavo da casa nelle scorse edizioni”. Lasciando spazio all’immaginazione ed ipotizzando una partecipazione ad Amici come concorrente, la Incontrada sul canto e sul ballo rivela: “Cantare mi piace ma non mi sono mai applicata. Da piccolina facevo ginnastica ritmica e sono arrivata fino ai Campionati Europei. Ha a che fare con il ballo, quindi d’istinto direi che ballare mi incuriosirebbe di più”.