X


Alberto Angela, giornalista ammette: “Ha fatto una delle cose migliori…”

Scritto da , il Aprile 8, 2020 , in Programmi Tv
foto Alberto Angela

Alberto Angela, Stanotte a San Pietro. Giornalista: “Ha fatto una delle cose migliori in questo periodo”

Farà di nuovo compagnia ai telespettatori di Rai1 Alberto Angela oggi, mercoledì 8 aprile 2020, con Stanotte a San Pietro, portando il pubblico a scoprire le bellezze della Basilica all’interno del Vaticano. E proprio di Alberto Angela ha parlato Giancarlo De Andreis, giornalista e autore televisivo, sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in edicola la settimana scorsa, nella sua tradizionale rubrica dal titolo “La TV vista da internet”. Nell’articolo dedicato al conduttore di Ulisse-Il piacere della scoperta e di Passaggio a Nord-Ovest, De Andreis ha affermato:

Il discorso sull’epidemia registrato da Alberto Angela da casa sua per introdurre la messa in onda della replica di Stanotte a Venezia, è stato una delle cose migliori sentite in televisione in questo periodo, come ha fatto notare TvBlog.

Stanotte a San Pietro con Alberto Angela. De Andreis: “Ha conquistato ancora la stima del pubblico”

Sempre parlando di Alberto Angela, in attesa della puntata di oggi di Stanotte a San Pietro, Giancarlo De Andreis nell’articolo in questione ha asserito anche:

Alberto ha conquistato per l’ennesima volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la stima del pubblico e del popolo dei social […] il suo è stato un messaggio affettuoso rivolto a chi sta soffrendo, con il ricordo di chi non c’è più e il ringraziamento a chi sta lavorando per salvare vite.

“Ha detto inoltre un sincero ‘grazie’ alle Forze dell’Ordine, a chi permette la circolazione dei beni di prima necessità e, infine, ha fatto un richiamo alla storia e alla bellezza del nostro Paese” ha aggiunto subito dopo.

Alberto Angela, Stanotte a San Pietro. Giancarlo De Andreis: “Ecco cosa può salvarci”

Infine, concludendo l’articolo dedicato ad Alberto Angela (che con Stanotte a San Pietro, quando è stato trasmesso per la prima volta, ha ottenuto ascolti altissimi), De Andreis ha asserito: “Conoscenza, cultura e bellezza possono salvarci: parola di Alberto Angela”.