X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: nuova stagione basata sul coronavirus?

Scritto da , il Aprile 11, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy 17 tratterà il coronavirus? Krista Vernoff: “Ci ho pensato”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy si è appena conclusa, ma Krista Vernoff ha dichiarato di essere già a lavoro sulla stesura della trama della prossima edizione. Rigorosamente dalla propria abitazione, la showrunner ha quindi confessato di mantenersi costantemente in contatto con gli altri sceneggiatori per elaborare le nuove storyline da proporre al pubblico. Tra i tanti spoiler forniti dopo la messa in onda del finale, la donna ha anche commentato le voci riguardanti la possibilità di introdurre nella trama della prossima stagione l’attuale emergenza sanitaria. Sebbene abbia precisato che la decisione definitiva sarà presa di comune accordo con il suo team di scrittori, la Vernoff ha comunque confessato di aver già pensato a quest’ipotesi:

È una cosa a cui ho iniziato a pensare. Se il nostro mondo sarà davvero cambiato il prossimo anno, penso che sembrerebbe strano se il mondo di Grey’s Anatomy non lo rispecchiasse.

Grey’s Anatomy 17, la Vernoff indecisa sulla trama: “La gente ha bisogno di evasione”

Da sempre estremamente attenti alle tematiche sociali, gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy potrebbero quindi dedicare la prima parte della diciassettesima stagione al racconto dell’attuale emergenza sanitaria. Una trama che troverebbe campo fertile soprattutto per il doloroso momento vissuto dagli operatori sanitari di tutto il mondo. Il contributo del Medical Drama potrebbe quindi estendersi rispetto a quanto già fatto con le ultime iniziative benefiche del cast. Nonostante Krista Vernoff proporrà, dunque, questa difficile storyline ai suoi collaboratori, il dubbio che affligge la showrunner di Grey’s Anatomy riguarda la necessità di regalare al pubblico qualche momento di meritata spensieratezza. Ecco cosa ha dichiarato la donna a tal proposito:

Sebbene ignorare quanto sta accandendo risulterebbe inverosimile, c’è anche il rovescio della medaglia perché le persone hanno bisogno di evasione in questo momento.

Il coronavirus nella trama di Grey’s Anatomy 17? La Vernoff: “Valuteremo!”

La possibilità di vedere Meredith Grey ed il suo team alle prese con le conseguenze dell’emergenza sanitaria mondiale, dipende dunque da quanto verrà deciso dagli sceneggiatori la prima settimana di maggio. Come ha anticipato Krista Vernoff, infatti, l’intenzione della produzione sarebbe proprio quella di riprendere la stesura delle sceneggiature il più presto possibile. Una scelta che tuttavia dipende, ovviamente, dall’evolversi della situazione in America e nel resto del mondo:

Spero che torneremo al tavolo di scrittura nella prima settimana di maggio. A quel punto valuteremo insieme i pro e i contro. Prendiamo queste decisioni come gruppo.

In attesa di scoprire se la trama di Grey’s Anatomy 17 introdurrà davvero il tema della pandemia, vi ricordiamo che nelle scorse ore Krista Vernoff ha svelato un retroscena sull’addio a Karev.