X


Barbara D’Urso, Vittorio Sgarbi sulla lite: “Non mi sono scusato con lei!”

Scritto da , il Aprile 13, 2020 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso a Pomeriggio 5

Barbara D’Urso, Vittorio Sgarbi torna a parlare della lite a Non è la D’Urso: “Non mi sono scusato con lei!”

Come ricorderanno i telespettatori Barbara D’Urso e Vittorio Sgarbi avevano avuto una accesa discussione a Live Non è la D’Urso, scatenata da una affermazione del critico d’arte che sosteneva che la padrona di casa del contenitore domenicale della prima serata di Canale 5 gli fosse stata raccomandata da Silvio Berlusconi. A distanza di settimane da quella lite a Live Non è la D’Urso, Vittorio Sgarbi è tornato a parlarne in una intervista rilasciata al settimanale Mio, sostenendo di essersi scusato con gli italiani, “ma non mi sono scusato con lei perchè c’è stato un problema di fraintendimento sull’interpretazione della parola raccomandazione”. Poi Vittorio Sgarbi ha sostenuto:

“Ad esempio ho raccomandato un Sindaco affinchè si desse notizia di una sua iniziativa utile in questa emergenza. La raccomandazione può essere intesa in senso positivo”.

Barbara D’Urso difesa da Vittorio Sgarbi sulla preghiera a Live Non è la D’Urso: “Critiche senza senso”

Se di recente si è scagliato contro Papa Francesco per via della benedizione Urbi et Orbi in Piazza Sa Pietro, Vittorio Sgarbi ha difeso Barbara D’Urso dalla polemica e dalla bufera che si è abbattuta contro lei dopo la preghiera a Live Non è la D’Urso recitata con Matteo Salvini. Intervistato dal settimanale Mio, Vittorio Sgarbi ha dichiarato che le critiche nei confronti di Barbara D’Urso (che ha pianto a Pomeriggio 5) sono senza senso:

“Poteva scegliere un’altra sede, ma di fatto la preghiera è una cosa innocua che puoi fare da qualunque luogo”.

Da quella preghiera è scaturita una indignazione generale che ha portato anche a realizzare una petizione contro Barbara D’Urso con la richiesta di chiudere i suoi programmi televisivi. La raccolta di firme continua a riscuotere un grandissimo successo e nel momento che stiamo scrivendo ha superato le 465.600 mila firme delle 500mila richieste.

Barbara D’Urso torna con Live Non è la D’Urso dopo la pausa: le anticipazioni

In occasione della Santa Pasqua, Live Non è la D’Urso non è andato in onda il 12 aprile. Sui social in molti hanno pensato che la trasmissione fosse stata chiusa come effetto diretto della petizione contro Barbara D’Urso e, invece, non è stato così. Live Non è la D’Urso torna in onda da domenica 19 aprile in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione, dedicando grande parte della trasmissione all’emergenza coronavirus e la seconda al Grande Fratello Vip.